Dardust inaugura le Masterclass di X Factor 2020: ecco come iscriversi!

Dardust 2

Le Masterclass di X Factor 2020 saranno un momento di confronto con i protagonisti del panorama musicale italiano, l’occasione unica di affrontare insieme a loro i temi centrali nella carriera di tutti gli artisti, di porre domande e interagire direttamente con ciascuno di loro. Prima lezione con Dardust.

La musica è arte, espressione, emozione ma anche fatica, impegno e studio, elementi necessari per trasformare la passione in carriera musicale. L’industria musicale, inoltre, ha le sue logiche e le sue modalità: come funziona il management di un artista, come lavora una grande etichetta discografica e come invece un’etichetta indipendente? Quali sono i meccanismi che regolano le piattaforme di streaming? A queste e tante altre domande risponderemo inaugurando le Masterclass di #XF2020!

Le Masterclass di X Factor 2020 saranno un momento di confronto con i protagonisti del panorama musicale italiano, l’occasione unica di affrontare insieme a loro i temi centrali nella carriera di tutti gli artisti, di porre domande e interagire direttamente con ciascuno di loro. Tutto rigorosamente da remoto e restando a casa. Un’opportunità che X Factor vuole mettere a disposizione della nostra community di aspiranti concorrenti e appassionati di musica.

Proprio per garantire a tutti i partecipanti di interagire e trarre il massimo da questa opportunità le Masterclass saranno a numero chiuso – fino a un massimo di 20 partecipanti per sessione. Via quindi alla prima Masterclass! Partiamo il 5 maggio alle 15 con uno dei producer più importanti dell’attuale scena italiana, il pianista, compositore ed autore Dario Faini in arte Dardust. Con i suoi venti anni di carriera nel settore, vanta collaborazioni con i più grandi artisti del momento tra cui Fedez, Levante, Elisa, Mahmood, Elodie, Jovanotti, Rancore, Rkomi, Francesca Michielin e moltissimi altri. Nella sua masterclass Dalla visione al beat parleremo di come un’esperienza vissuta, può essere trasformata e codificata in un’immagine e diventare un suono dando vita a un beat originale e unico.

I 20 fortunati partecipanti che si trovano tra voi, grazie a X Factor, avranno la rara occasione di potersi confrontare con lui, di porre domande e scoprire la sua prospettiva sul processo creativo. Ma non solo loro: se non doveste essere tra i fortunati 20, infatti,  potrete vedere il contenuto della Masterclass nei giorni successivi sui social e sul sito di X Factor: la sessione sarà infatti registrata e pubblicata affinché tutta la community possa trarne vantaggio. Inoltre potrete inviarci le domande che avreste voluto fare, ne gireremo alcune ai diretti interessati durante la sessione e le risposte verranno inserite nel video che verrà pubblicato sul sito e sui social di X Factor nei giorni seguenti! A seguire sarà con noi Shablo con cui affronteremo la cura dell’artista dalla produzione del brano alla pubblicazione e la promozione.

Iscriversi è semplicissimo, basta inviare una e-mail all’indirizzo xf2020masterclass@fremantle.com indicando nell’oggetto della mail “Masterclass Dardust”. Se sarete tra i 20 selezionati per la partecipazione verrete contattati per ricevere tutti i dettagli, in caso contrario vi invitiamo a mandarci domande che vorreste sottoporre ai vari protagonisti delle Masterclass sui nostri social e, ovviamente, a ritentare quando comunicheremo le date delle Masterclass successive. Tutto chiaro? Le iscrizioni sono aperteQui potete prendere visione dei termini e condizioni e qui dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Dardust live
Dardust live

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui