Il regista Danny Boyle ha clamorosamente abbandonato il nuovo film della saga di 007, che avrebbe dovuto dirigere a breve. Ad annunciarlo un tweet ufficiale di Daniel Craig e dei produttori.
Annuncio clamoroso: Danny Boyle ha abbandonato il nuovo film della saga di 007, che avrebbe dovuto dirigere. Martedì sera Daniel Craig e i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che conferma che Danny Boyle ha lasciato il prossimo sequel a pochi mesi dall’inizio delle riprese, previsto per dicembre. Nel clamoroso tweet ufficiale si legge: «Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e Daniel Craig hanno annunciato che, a causa di divergenze creative, Danny Boyle ha deciso di non dirigere più Bond 25».
Michael G. Wilson, Barbara Broccoli and Daniel Craig today announced that due to creative differences Danny Boyle has decided to no longer direct Bond 25. pic.twitter.com/0Thl116eAd
— James Bond (@007) 21 agosto 2018
Boyle era stato accostato per mesi al progetto prima di essere finalmente confermato alla regia lo scorso a marzo, con la sceneggiatura di Bond 25 scritta da John Hodge, autore dei suoi precedenti The Beach e T2 Trainspotting. Successivamente il regista premio Oscar per The Millionaire, ha dichiarato di aver pensato molto prima di firmare come successore di Sam Mendes, dubitando di riuscire a realizzare un film campione d’incassi, dopo il successo planetario del precedente Spectre.
Di quello che Boyle e i produttori avessero pensato per questo Bond 25 prima dell’abbandono del regista non è trapelato praticamente quasi nulla, se non i rumors che vogliono Daniel Craig alla sua ultima apparizione come James Bond, sostituito da Idris Elba. Ad aprile, Naomie Harris ha ammesso di non essere nemmeno certa se sarebbe stata chiamata ad interpretare Moneypenny. Attualmente ancora senza titolo, l’uscita di Bond 25 è prevista (per ora) nelle sale americane l’8 novembre 2019, preceduta dalla tradizione anteprima britannica.