Dampyr, video intervista a Luke Roberts e Stuart Martin: «Progetto ambizioso, un onore farne parte»

La nostra video intervista per Dampyr agli attori Luke Roberts e Stuart Martin, che ci hanno parlato di questo primo film dell’Universo Cinematografico Bonelli

Vi presentiamo la nostra video intervista per Dampyr agli attori Luke Roberts e Stuart Martin. L’ambiguo Draka e il comandante Kurjak ci hanno parlato dei loro ruoli, del film, dell’inizio dell’Universo Cinematografico Bonelli (UCB).

Dampyr - Stuart Martin (foto Gianfilippo De Rossi)
Dampyr – Stuart Martin (foto Gianfilippo De Rossi)

Con un cast che vede protagonisti Wade Briggs (Still Star Crossed, Please Like Me, Foundation, His Dark Materials) e Frida Gustavsson (Dröm, Eld Lagor, Arne Dahl, Vikings: Valhalla), insieme a David Morrissey (Britannia, The Missing, Good Omens, The Walking Dead) e Sebastian Croft (Game of Thrones, Horrible Histories: The Movie, Doom Patrol, Heartstopper), Dampyr è al cinema dal 28 ottobre 2022, co-prodotto e distribuito da Eagle Pictures.

Guarda anche la nostra intervista a David Morrissey e al regista Riccardo Chemello.

Dampyr - Frida Gustavsson (foto Gianfilippo De Rossi)
Dampyr – Frida Gustavsson (foto Gianfilippo De Rossi)

La storia

Il film racconta la genesi del personaggio, pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000 sui primi due albi dei 300 di cui è finora composta la serie a fumetti in edicola ogni mese, lasciando così aperta la porta al primo franchise italiano completamente in lingua inglese.

Dampyr - Sebastian Croft e Wade Briggs (foto Gianfilippo De Rossi)
Dampyr – Sebastian Croft e Wade Briggs (foto Gianfilippo De Rossi)

Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare il terribile “Maestro della Notte” Gorka, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome