La nostra video intervista per Dampyr agli attori Luke Roberts e Stuart Martin, che ci hanno parlato di questo primo film dell’Universo Cinematografico Bonelli
Vi presentiamo la nostra video intervista per Dampyr agli attori Luke Roberts e Stuart Martin. L’ambiguo Draka e il comandante Kurjak ci hanno parlato dei loro ruoli, del film, dell’inizio dell’Universo Cinematografico Bonelli (UCB).
Con un cast che vede protagonisti Wade Briggs (Still Star Crossed, Please Like Me, Foundation, His Dark Materials) e Frida Gustavsson (Dröm, Eld Lagor, Arne Dahl, Vikings: Valhalla), insieme a David Morrissey (Britannia, The Missing, Good Omens, The Walking Dead) e Sebastian Croft (Game of Thrones, Horrible Histories: The Movie, Doom Patrol, Heartstopper), Dampyr è al cinema dal 28 ottobre 2022, co-prodotto e distribuito da Eagle Pictures.
Guarda anche la nostra intervista a David Morrissey e al regista Riccardo Chemello.
La storia
Il film racconta la genesi del personaggio, pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000 sui primi due albi dei 300 di cui è finora composta la serie a fumetti in edicola ogni mese, lasciando così aperta la porta al primo franchise italiano completamente in lingua inglese.
Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare il terribile “Maestro della Notte” Gorka, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.