Damiano, intervista: «La mia vita artistica tra musica e recitazione»

La nostra intervista a Damiano, giovane artista lanciato dalla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi e che ha pubblicato il singolo d’esordio dal titolo Colpa della verità

Damiano è un giovane artista lanciato dalla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi. Il canto è una dote scoperta recentemente: a 8 anni inizia a prendere lezioni di danza, cui si aggiungerà la recitazione a 18 anni. Questo connubio lo porta a ricoprire il ruolo di Mercutio nel musical Romeo & Juliet. Da lì Damiano, incoraggiato da Paolo Meneguzzi, prende confidenza con le sue corde vocali, arrivando a oggi col suo singolo d’esordio Colpa Della Verità. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui ed ecco la nostra intervista.

Ciao Damiano, di cosa parla il tuo singolo d’esordio Colpa della verità?

Ciao, con Colpa della verità ho voluto mettere in luce la verità che ha una colpa.

Ci racconti il concept del videoclip e cosa ti rende più soddisfatto del risultato?

Essendo un amante della storia di Jim Morrison, ho voluto riportare la scena molto famosa della vasca da bagno. La ragazza all’interno del video rappresenta la colpa della verità ed io l’effetto.

Le tue prime passioni sono state la danza e la recitazione. Cosa ti hanno insegnato umanamente e come mai poi è subentrato il cantautorato?

Le prime sono state solo di danza ed e umanamente mi hanno insegnato il rispetto e la condivisione, l’unicità e il non arrendersi mai. La recitazione l’ho scoperta solo 5 anni fa grazie alla partecipazione ai casting di Romeo&Juliet della scuola PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi.

Qual è la tua opinione sui talent show, dato che molti artisti emergenti scelgono quella strada per promuoversi?

I talent sono senz’altro un’ottima vetrina per chi come me si sta approcciando al mondo della musica e vuole farlo diventare un vero e proprio lavoro e stile di vita. È chiaro che non va vista, secondo me, come l’occasione della vita, ma come un’opportunità che fortunatamente abbiamo.

Quali sono i progetti futuri che daranno seguito a Colpa della verità?

Colpa della verità è il primo brano di un Ep di 6 brani e che prende il nome della canzone. Parallelamente sto lavorando come attore ad un film musicale, con produzione e regia svizzere, con la scuola Popmusicschool di Paolo Meneguzzi.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui