DallAmeriCaruso – Live At Village Gate, fuori il doppio CD e vinile

Lucio Dalla 4
Lucio Dalla

Fuori il doppio CD e vinile di DallAmeriCaruso – Live AT Village Gate, New York 23/03/1986, l’album contenente il concerto di Lucio Dalla da cui è stato tratto il film evento di Walter Veltroni

Fuori in formato doppio cd, doppio vinile nero e, in esclusiva per il Sony Music Store, doppio lp in versione colorata DallAmeriCaruso – Live AT Village Gate, New York 23/03/1986, l’album contenente il famoso concerto di Lucio Dalla al Village Gate di New York del 23 marzo 1986, già disponibile in digitale e in Dolby Atmos. Le versioni fisiche  contengono anche tre testi scritti da Walter Veltroni, Ambrogio Lo Giudice e  Lorenzo Cazzaniga. La versione digitale e la versione Dolby Atmos comprendono anche il brano Caruso.

La tracklist del disco 1 e 2

DISCO 1 – “Viaggi organizzati”, “L’ultima luna”, “Anna e Marco”, “Tutta la vita”, “Se io fossi un angelo”, “Cara” e “Washington”.

DISCO 2 – “La sera dei miracoli”, “Balla balla ballerino”, “Tango”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “Futura”, “Stella di mare”, “L’anno che verrà” e “4/3/1943”.

Il film evento di Walter Veltroni

L’album esce in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del concerto newyorkese del 1986 contenute in DallAmeriCaruso. Il concerto perduto, il film evento diretto da Walter Veltroni e prodotto da Nexo Digital e Sony Music, che ha ottenuto un grande successo al cinema dove è stato proiettato per quattro giorni (20-21-22-28 novembre). Le riprese, la cui regia fu curata da Ambrogio Lo Giudice, sono state restaurate e rimasterizzate in Dolby Atmos per il film, da ascoltare e da cantare, che racconta il viaggio americano di Lucio Dalla, un punto d’arrivo e al tempo stesso l’occasione per una nuova ripartenza che lo porterà a scrivere uno dei suoi più grandi capolavori.

Dallamericaruso - Live at Village Gate, New York 23031986_Cover album
Dallamericaruso – Live at Village Gate, New York 23-03-1986 Cover album

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome