Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè saranno celebrati e ricantati da Via del Campo e da quattro giovani artisti toscani stasera e domani alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino all’ora dell’aperitivo con ingresso gratuito.
Metti una sera nell’arena più spettacolare di Firenze, vista mozzafiato sulla città, aperitivo, drink e altre golosità. Al calare del sole scorrono le poesie in musica di Fabrizio De André, tutto rigorosamente dal vivo, a ingresso libero. Domenica 21 luglio dalle ore 19, alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nuovo appuntamento della rassegna A cielo aperto Free Music organizzata da LNDF e Maggio Musicale Fiorentino, nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.
Sul palco i Via del Campo, formazione che da oltre due lustri ripercorre il repertorio più autentico di Faber, attraverso gli arrangiamenti che furono della PFM e alcune licenze nate durante le prove del gruppo. Il ruolo di De André è affidato a Riccardo Mori, vocalist e chitarrista già al fianco di Vasco Rossi. Da Faber a Lucio Dalla. Sempre alla Cavea del Maggio Fiorentino, lunedì 22 luglio la rassegna continua con Come è profondo il mare: quattro artisti provenienti da percorsi e strade diverse si incontrano per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla. Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli, Gio Mannucci hanno un legame molto forte con la musica del cantautore bolognese, anche attraverso alcune loro canzoni.