Lucio Dalla e Faber celebrati e ricantati stasera e domani a Firenze

Fabrizio de Andrè

Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè saranno celebrati e ricantati da Via del Campo e da quattro giovani artisti toscani stasera e domani alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino all’ora dell’aperitivo con ingresso gratuito.

Metti una sera nell’arena più spettacolare di Firenze, vista mozzafiato sulla città, aperitivo, drink e altre golosità. Al calare del sole scorrono le poesie in musica di Fabrizio De André, tutto rigorosamente dal vivo, a ingresso libero. Domenica 21 luglio dalle ore 19, alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nuovo appuntamento della rassegna A cielo aperto Free Music organizzata da LNDF e Maggio Musicale Fiorentino, nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Sul palco i Via del Campo, formazione che da oltre due lustri ripercorre il repertorio più autentico di Faber, attraverso gli arrangiamenti che furono della PFM e alcune licenze nate durante le prove del gruppo. Il ruolo di De André è affidato a Riccardo Mori, vocalist e chitarrista già al fianco di Vasco Rossi. Da Faber a Lucio Dalla. Sempre alla Cavea del Maggio Fiorentino, lunedì 22 luglio la rassegna continua con Come è profondo il mare:  quattro artisti provenienti da percorsi e strade diverse si incontrano per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla. Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli, Gio Mannucci hanno un legame molto forte con la musica del cantautore bolognese, anche attraverso  alcune loro canzoni.

Lucio Dalla
Lucio Dalla

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome