Dakota Johnson sarà nel film Don’t Worry Darling, diretta da Olivia Wilde

Dakota Johnson sarà nel film Don't Worry Darling, diretta da Olivia Wilde

Dakota Johnson parteciperà al film diretto da Olivia Wilde, Don’t Worry Darling: la star della saga delle Cento sfumature è vicina ad aggiudicarsi un ruolo di supporto nella pellicola.

Dakota Johnson è in trattative per entrare a far part del cast di Don’t Worry Darling, ovvero il prossimo film diretto da Olivia Wilde. La regista de La rivincita delle sfigate sembra decisa ad ingaggiare la star delle Cento sfumature per il suo nuovo lavoro. Del progetto fanno già parte Florence Pugh, Shia LaBeouf e Chris Pine. La Johnson apparirà invece in un ruolo di supporto.

Non si sa molto della trama, che dovrebbe ascriversi al genere del thriller psicologico. Alcune indiscrezioni rivelano che il film sarà ambientato negli anni ’50 in una comunità utopica nel mezzo del deserto della California. Katie Silberman scriverà la sceneggiatura (proprio lei si era occupata di quelle de La rivincita delle sfigate, Non è romantico? e Come far perdere la testa al capo). La prima stesura è opera di Carey e Shane Van Dyke, nipoti del celebre spazzacamino di Mary Poppins Dick Van Dyke.

Nel cast tecnico si può leggere anche il nome di Catherine Hardwicke, regista di Twilight, la quale assumerà il ruolo di produttrice esecutiva insieme ai due Van Dyke. Katie Silberman produrrà insieme alla Wilde e a Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment. Per concludere, Daria Cercek e Celia Khong supervisioneranno il progetto per New Line. Quest’ultima, secondo quanto riportato da Variety, si è aggiudicata i diritti del progetto dopo aver vinto un’asta particolarmente accesa. Il successo del debutto della Wilde come regista, acclamata dalla critica, ha catalizzato l’attenzione su di lei. Non a caso la New Line considera Don’t Worry Darling “una priorità”.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui