Cursed, in arrivo su Netflix la serie su Re Artù firmata Frank Miller

Frank Miller Cursed

Il mondo incantato di Re Artù arriva su Netflix. Il gigante dello streaming ha ordinato una serie di 10 episodi basata sul libro illustrato Cursed, firmato Frank Miller e Tom Wheeler, co-creatori e produttori esecutivi del progetto. La storia sarà raccontata da un punto di vista inedito: quello della Dama del Lago.

L’universo fantastico di Re Artù è pronto per arrivare su Netflix. Il gigante dello streaming ha ordinato una serie di 10 episodi basata su Cursed, libro illustrato che porta la firma di Frank Miller e Tom Wheeler, ancora in fase di pubblicazione. La storia sarà raccontata da un punto di vista femminile, quello di una giovane ragazza che sarà destinata a diventare la Dama del Lago, personaggio celebre della saga. «Una rivisitazione della leggenda arturiana, raccontata attraverso gli occhi di Nimue, un’eroina teenager con un dono misterioso, destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte di sua madre, trova un partner inaspettato in Artù, un giovane mercenario, in un viaggio per trovare Merlino e consegnare un’antica spada. Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Paladini Rossi e Uther, loro re», così Netflix descrive la serie in arrivo, co-creata da Miller e Wheeler, che ne saranno anche produttori esecutivi.

Cursed
Un’immagine tratta da Cursed, libro illustrato young-adult, ancora in lavorazione.

«Sono sempre stato affascinato dal racconto mitologico di Re Artù e da Nimue stessa, in particolare», ha affermato Miller quando è stata annunciata l’uscita del libro qualche settimana fa. «Può essere interpretato in migliaia di modi diversi…da una dolce storia per bambini, come ne La spada nella roccia, ad una terrificante visione, come in Excalibur. Questa favola rappresenta un’incredibile opportunità e una sfida entusiasmante per me in quanto illustratore e sono emozionato di collaborare alla storia con Thomas Wheeler. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre e ho sempre desiderato mettermi alla prova in questo. Il progetto per me è un sogno che si realizza». Cursed sarà l’ultimo lavoro di Miller ad essere adattato per lo schermo, dopo Sin City, 300, Ronin, Daredevil e Il ritorno del Cavaliere Oscuro, sopra tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here