Coronavirus: Boris Johnson, ricoverato in ospedale il primo ministro inglese

Boris Johnson ricoverato Coronavirus

Dopo 10 giorni senza miglioramenti, il primo ministro inglese Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus. Il messaggio di Donald Trump

Nella stessa serata in cui la Regina Elisabetta II ha tenuto il suo storico discorso in tv, il primo ministro inglese Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale per alcuni test, 10 giorni dopo essere risultato positivo al Coronavirus, come comunicato da Downing Street.

Johnson, 55 anni, è stato portato in un ospedale di Londra domenica sera con “sintomi persistenti”, inclusa la febbre che non accenna a diminuire. Si dice che sia un “passo precauzionale” su consiglio del suo medico. Il primo ministro rimane al comando del governo, ma il segretario agli esteri dovrebbe presiedere una riunione sul Coronavirus lunedì mattina. Johnson dovrebbe restare una notte e sta effettuando quelli che sono stati descritti come “test di routine”, secondo quanto riportato dalla BBC.

In una dichiarazione, un portavoce di Downing Street ha dichiarato: «Su consiglio del suo medico, il primo ministro è stato ricoverato in ospedale stasera per dei test. Questo è un passo precauzionale, poiché il primo ministro continua ad avere sintomi persistenti di  Coronavirus 10 giorni dopo essere risultato positivo al virus. Il primo ministro ringrazia lo staff del SSN per tutto il loro incredibile e duro lavoro ed esorta il pubblico a continuare a seguire i consigli del governo di rimanere a casa, proteggere il SSN e salvare vite».

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato nel comunicato stampa della Casa Bianca:

«Voglio esprimere i pensieri della nostra nazione al Primo Ministro Boris Johnson mentre intraprende la sua personale lotta con il virus. Tutti gli americani stanno pregando per lui. È un mio amico, è un grande gentiluomo e un grande leader, e come sapete è andato oggi in ospedale, ma sono fiducioso e sicuro che tutto andrà bene. È un uomo forte, una persona forte».

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui