Il bollettino del Ministero della Salute di oggi giovedì 5 novembre 2020 riguardo all’emergenza sanitaria del Coronavirus conferma il preoccupante aumento sia dei nuovi contagiati che dei decessi
Il bollettino del Ministero della Salute di oggi giovedì 5 novembre 2020 riguardo all’emergenza sanitaria del Coronavirus conferma il preoccupante aumento del numero di nuovi contagiati che raggiunge la cifra di 34.505 persone di fronte a 134.550 tamponi, meno rispetto agli altri giorni. Nelle ultime 24 ore sono 1.140 i nuovi posti occupati negli ospedali e 99 in terapia intensiva. Aumentano pure i decessi, ben 445, quasi 100 in più rispetto ad ieri quando erano 352 mentre i casi erano 30.550. Ancora una volta è la Lombardia è la regione con il maggior incremento dei casi.
In attesa di valutare se ci sarà una diminuzione della curva grazie ai due nuovi DPCM con maggiori misure restrittive adottate dal Governo, il trend dei contagi continua ad essere molto preoccupante, con una pressione sempre maggiore sulle strutture ospedaliere, soprattutto nelle quattro regioni che da domani diventeranno zona rossa con un lockdown light al quale saranno soggette.