Coronavirus, l’appello degli artisti, da Jovanotti a Fiorello: “Restate a casa”

Jovanotti Fiorello Coronavirus

Sono molti gli artisti che hanno aderito alla campagna #iorestoacasa, nata sulla rete e rilanciata dal ministro Franceschini che invita a limitare le uscite per combattere l’emergenza Coronavirus. Da Fiorello a Jovanotti, ecco l’elenco degli artisti.

Sono tanti, da Ligabue ad Amadeus, da Cristiana Capotondi, Tiziano Ferro, Enrico Lucci, Antonella Clerici, ai Pinguini Tattici Nucleari gli artisti che stanno aderendo in queste ore alla campagna #iorestoacasa, nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal ministro per i Beni e le attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Covid-19.

Con un video Jovanotti invita la popolazione a restare a casa. «#ioresto a casa invito tutti a rimanerci finché dura questa emergenza. Questo è il mio studio. Aspetto i vostri consigli. Cosa devo leggere o rileggere? Che film o serie devo vedere? Che musica devo ascoltare?» chiede su Instagram il premio Oscar Paolo Sorrentino. «C’è del casismo intorno a me… fai come me: resta a casa», ironizza Fiorello in un video, e infine Giuliano Sangiorgi compone alla chitarra e affida ai social la canzone Restiamo a casa.

 

#restiamoacasa #coronavirus #iorestoacasa

Pubblicato da Lorenzo Jovanotti Cherubini su Domenica 8 marzo 2020

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui