Domani va in onda su Canale 5 una serata di cinema e informazione, con il film di Steven Soderbergh Contagion, introdotto da Nicola Porro, colpito da Coronavirus. A seguire una puntata speciale del talk show d’attualità Matrix.
Venerdì 1° maggio, in prime-time, Canale 5 propone una serata di cinema e informazione con il profetico film di Steven Soderbergh Contagion. Prima di iniziare, il giornalista Nicola Porro, anch’egli colpito dal Coronavirus e guarito, inquadrerà il film e i suoi contenuti totalmente di fantasia ma verificati da istituti clinici specializzati. Al termine della pellicola, andrà eccezionalmente in onda una puntata speciale del talk show d’attualità Matrix condotto sempre da Porro e dedicato all’emergenza.

Contagion – sceneggiato da Scott Z. Burns con la consulenza di studiosi del CDC americano (Centers for Disease Control) – racconta una spaventosa pandemia che colpisce l’intero pianeta. Il virus MEV-1 del film richiama inevitabilmente il nostro COVID-19: uguale origine (Cina), stessi sintomi (febbre alta e tosse), medesimi tentativi di contenerlo (lockdown, ricerca spasmodica di mascherine e guanti), immancabili file per ottenere qualsiasi merce.
Uscito nelle sale nel 2011, Contagion ha un cast eccezionale: Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Marion Cotillard.

VERGOGNA!!! MA FINITELA CON STI FILM CHE METTONO ANSIA ALLA GENTE!!!! TRASMETTETE QUALCOSA DI BELLO!!!!!