Con il Cuore – Nel Nome di Francesco su Rai1 con Mannoia, Nek, Pooh

Con il Cuore - Nel nome di Francesco - Foto profilo Facebook dell'evento
Con il Cuore - Nel nome di Francesco - Foto profilo Facebook dell'evento

Stasera su Rai 1 torna il concerto benefico da Assisi Con il Cuore – Nel Nome di Francesco, con la conduzione di Carlo Conti e la presenza di Nek, Fiorella Mannoia, Pooh

Torna in prima serata su Rai 1, martedì 30 maggio alle 21.25 in diretta dal sagrato della Basilica superiore di San Francesco a Assisi, Con il Cuore – Nel Nome di Francesco, la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da più di 20 anni aiuta chi soffre e chi si trova in difficoltà e che quest’anno sarà dedicata anche alle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. A condurre la serata sarà ancora una volta Carlo Conti. L’edizione 2023 di Con il Cuore – Nel Nome di Francesco vedrà il coinvolgimento di grandi ospiti come Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr. Rain, e Amii Stewart. E anche quest’anno, la trasmissione verrà resa accessibile ai ciechi ed ai sordi, nel pieno spirito del Servizio pubblico, grazie all’impegno di Rai Pubblica Utilità.

Quest’anno l’intento solidale è sia quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in Italia e tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dai conflitti e dai terremoti. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515. «E’ un mondo che grida aiuto a causa di ingiustizie, soprusi e inganni. Vogliamo essere, nel nostro piccolo, portatori di amore, sorrisi e pace nel cuore e nelle vite dei più deboli, degli ultimi, dei dimenticati. Non voltiamo le spalle alla povertà e alla sofferenza, è proprio accanto a noi e non possiamo far finta di niente» ha dichiarato padre Enzo Fortunato. «Anche quest’anno con l’evento televisivo di solidarietà ‘Con il Cuore’ illumineremo le periferie del mondo troppo spesso nascoste e abbandonate nel buio e nell’indifferenza».

Carolina Rey, inviata presso alcune delle Mense Francescane presenti in Italia, racconterà l’impegno dei frati e dei volontari che quotidianamente contribuiscono a dar sostegno e a far sentire meno soli le tante persone bisognose e in difficoltà. Sarà possibile sostenere la campagna raccolta fondi di Con il cuore nel nome di Francesco di Assisi fino al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile.  Con il Cuore, nel nome di Francesco è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano con la collaborazione di Eleonora Niccoli. La regia è di Maurizio Pagnussat, la Scena è di Marco Calzavara, la Fotografia è di Massimo Liberati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome