Celebra il compleanno di Checco Zalone su Infinity

Checco Zalone

Celebra il compleanno di Checco Zalone con tutti i suoi film disponibili su Infinity. Il 3 giugno Luca Pasquale Medici compie gli anni e quale miglior modo per festeggiare la ricorrenza se non rivedendo l’intera filmografia di Checco Zalone su Infinity?

Un successo inarrestabile quello di Checco Zalone, che negli anni ha incassato oltre 173 milioni di euro al botteghino con i suoi film. Cresciuto professionalmente tra le file di Zelig, il programma televisivo dedicato al mondo della risata, ha cominciato a farsi strada nel 2006, facendosi notare dal grande pubblico con la hit di successo Siamo una squadra fortissimi, dedicata alla nazionale che in quell’anno si laureò campione del mondo ai mondiali di calcio in Germania.

L’esordio come attore arriva nel 2009 con il film Cado dalle nubi, disponibile su Infinity. Nel film Checco Zalone lascia Polignano a Mare per trasferirsi a Milano e tentare la fortuna come cantautore, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata storica, Angela, a cui dedica gran parte del suo repertorio musicale. Una volta giunto a Milano la sua vita, sentimentale e lavorativa, verrà sconvolta di colpo.

Nel catalogo Infinity presente anche Che bella giornata in cui interpreta un ragazzo che dalla Puglia si è trasferito al nord insieme alla famiglia. Sogna di diventare un carabiniere e finisce per lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo, nonostante la sua inadeguatezza a svolgere tale onere. Disponibile su Infinity anche Sole a catinelle, in cui Checco fa una promessa al figlio Nicolò: se avrà in pagella tutti dieci organizzerà per lui una vacanza da sogno. In catalogo anche Quo Vado? in cui Checco varca i confini nazionali arrivando fino in Norvegia per riflettere sugli stereotipi, e sulle verità, degli italiani che tentano la fortuna all’estero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here