Comma 22, Olbia tra le possibili location della serie tv di George Clooney

George Clooney Comma 22

Comma 22, la nuova serie tv diretta da George Clooney, potrebbe essere girata anche ad Olbia. L’attore statunitense ha visitato infatti la location nel mese di gennaio. Si attendono conferme entro le prossime settimane.

Comma 22, Olbia possibile location

Comma 22 è la nuova serie che segna il ritorno di George Clooney sul piccolo schermo. Tratta dal romanzo omonimo di Joseph Heller (titolo originale Catch-22), sarà diretta interamente dall’attore statunitense, che figurerà anche come interprete. Giunge oggi la notizia che tra le location scelte per girare la serie potrebbe esserci Olbia, nello specifico l’aeroporto dismesso di Venafiorita. Come riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna, Clooney avrebbe visitato la località nel mese di gennaio e proprio ieri la produzione, Paramount Television e Anonymous Content, si è incontrata prima ad Olbia e poi a Cagliari. Una conferma ufficiale è attesa per le prossime settimane.

Le dichiarazioni

Come riporta ANSA, per Francesco Pigliaru, il governatore della Sardegna, questo rappresenta «un progetto che assicura grande visibilità, siamo molto interessati e lo seguiremo con grande attenzione per la parte che ci compete. Di certo è la conferma che la Sardegna viene tenuta sempre più in considerazione nella scelta delle grandi produzioni cinematografiche nazionali e internazionali, e questo anche grazie alla promozione fatta dalla nostra Film Commission». Aggiunge poi Nevina Satta, direttrice della fondazione Sardegna Film Commission «Manteniamo estrema cautela perché questo incontro è solo un primo passo. Le produzioni hanno mille esigenze e ora siamo al lavoro per verificare che ci siano tutte le condizioni tecniche per operare».

Clooney sul piccolo schermo

La miniserie Comma 22 sarà composta da sei episodi e sarà distribuita negli Stati Uniti sul servizio di streaming Hulu. George Clooney vestirà i panni di produttore esecutivo, interprete e regista. Vi avevamo già parlato nel dettaglio di questa nuova serie in arrivo, ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, perciò per un ulteriore approfondimento su trama, dettagli di produzione e cast, vi rimandiamo al nostro precedente articolo. In aggiornamento.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome