Comicon: evento speciale L’isola dei cani, il 29 aprile proiettato in anteprima il nuovo film di Wes Anderson. Al cinema dal 1 maggio.
Comicon (Napoli, 28 aprile – 1 maggio), in collaborazione con 20th Century Fox, ha il piacere di annunciare il primo evento speciale della sezione CartooNa: L’isola dei cani. Il nuovo film d’animazione in stop motion scritto e diretto da Wes Anderson sarà proiettato in anteprima per il pubblico di Comicon domenica 29 aprile, alle ore 15:30, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ne L’isola dei cani, in un futuro distopico grigio e cupo, tutti i cani del Giappone vengono messi in quarantena su un’isola di rifiuti, a causa di un’epidemia che li ha contagiati. Cinque di loro, stufi della loro decadente esistenza, incontrano un ragazzino, Atari Kobayashi, che giunge sull’isola per ritrovare il suo cane Spots. Atari riceve l’aiuto dei cani, che decideranno di proteggerlo dalle autorità giapponesi e a ritrovare il suo amato amico. Wes Anderson ha recentemente dichiarato che per la trama e le sue atmosfere si è ispirato ai film di Akira Kurosawa, per il quale nutre grande ammirazione.
Nel cast (voci nella versione originale): Bryan Cranston, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Frances McDormand, Greta Gerwig. L’isola dei cani arriverà nelle sale italiane il 1 maggio 2018. I biglietti per Comicon 2018 sono in vendita dal 22 gennaio su www.comicon.it e in tutto il circuito Go2, on line e rivenditori.
