Virginia Raffaele su Rai1 con il varietà Colpo di Luna, con Carlo Conti, Gigi D’Alessio e tanti ospiti

Colpo di Luna - Virginia Raffaele
Colpo di Luna - Virginia Raffaele

Virginia Raffaele sbarca su Rai1 con il suo varietà, Colpo di Luna, tra comicità, magia e sogno, insieme a Carlo Conti e Gigi D’Alessio: ecco i dettagli e gli ospiti della prima puntata, tra cui Gianni Morandi

Comicità, magia, leggerezza, divertimento, invenzione e sogno, sono tutti i mille colori che hanno reso unico il talento di Virginia Raffaele, presenti in questo suo primo show televisivo Colpo di Luna – prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine – in onda per tre venerdì in prima serata, a partire dal 12 gennaio su Rai1.

Uno spettacolo che vive dell’atmosfera magica della migliore tradizione del varietà ispirandosi in particolare allo storico programma Rai Teatro 10, con uno studio grande, elegante e cangiante che occupa il Teatro 5 di Cinecittà, cui si uniscono elementi fortemente contemporanei, mentre i momenti dello show si accendono uno dietro l’altro.

Su questo filone di rimandi tra antico e moderno, irrompe Virginia Raffaele e l’altra sua fonte di ispirazione, il Luna Park, dove è cresciuta, che rimane nel suo Dna e che porta ovunque vada con i suoi personaggi, racconti, ospiti. Non si tratta solo di un immaginario da cui attingere, ma un’attitude, un modo di leggere la vita attraverso le attrazioni delle giostre: in equilibrio sul tagadà, persi nella casa degli specchi, con le vertigini sulla ruota panoramica o con le dita appiccicate dallo zucchero filato…

Colpo di Luna ospiti

Accanto a Virginia in questa nuova avventura nella quale metterà in scena nuove maschere, oltre a richiamarne alcune dal passato, due grandi protagonisti dello spettacolo italiano presenti in tutte e tre le serate, Carlo Conti e Gigi D’Alessio. Insieme a loro, anche Francesco Arca e Maurizio Ferrini con il suo personaggio della Signora Coriandoli. In studio, in ogni puntata, tanti ospiti tra attori, comici, musicisti. Nel primo appuntamento, in ordine alfabetico: Stefano Accorsi, Pietro Castellitto, Fabio De Luigi, Giorgio Quarzo Guarascio, Gigi Marzullo, Gianni Morandi, Noemi e Benedetta Porcaroli.

Sono molti gli elementi che comporranno l’universo di questo show: da gag a sitcom e improvvisazioni, tanta musica – con una band di 15 elementi diretta dal Maestro Maurizio Filardo – e ballo con la direzione artistica di Laccio e il suo corpo di ballo che dipinge scenari e mondi. Virginia Raffaele dopo anni di grandi successi a teatro, dove il suo Samusà ha inanellato sold out in tutta Italia e premi prestigiosi come il Duse nel 2022, e al cinema con tre film diversi, tutti da protagonista, torna finalmente in televisione e si porta dietro un bagaglio arricchito di esperienze e racconti, immagini e suoni del colorato che mondo che c’è in lei e intorno a tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome