Coez e Frah Quintale debuttano al primo posto della classifica dei dischi e dei vinili più venduti con Lovebars, dopo undici settimane finisce il dominio di Tedua
Lovebars (Undamento / Prodacto in licenza a Carosello Records / Warner Music), il nuovo album di Coez e Frah Quintale uscito venerdì 8 settembre, ha raggiunto la #1 posizione della classifica FIMI / GFK degli album e dei vinili più venduti. Alta marea, il primo singolo estratto dall’album, conquista la Top10 della classifica singoli FIMI / GFK.
Un importante risultato per un disco nato dall’amore comune per il rap, dall’esigenza di espressione artistica e dalla stima personale tra Coez e Frah Quintale, amici da oltre dieci anni. Lovebars è un disco di matrice rap ma con un’evoluzione nello stile, un progetto discografico unico che rimane fedele alle personalità di Coez e Frah, due artisti da sempre caratterizzati da un’attitudine “real”.
Un disco introspettivo di due colleghi ed amici
Con Lovebars si approfondisce il termine amore, sviscerandone il significato: i rapporti, infatti, sono al centro dello storytelling – un atto rivoluzionario in una società come quella attuale. Coez e Frah Quintale raccontano le contraddizioni del complesso mondo emotivo delle persone, confrontandosi in ogni brano sulla necessità di investire nei rapporti e coltivarli ogni giorno per mantenerli vivi, che siano con il lavoro, con le proprie passioni o con l’amore.
Gli artisti sono considerati attualmente i rappresentanti di un genere crossover tra rap e cantautorato e, negli anni, hanno dimostrato di avere le giuste caratteristiche per inserirsi in un contesto musicale sempre più fluido, che lascia maggiore spazio alla libertà di espressione artistica senza necessariamente definirsi attraverso un unico genere.
Le date del loro tour nei palasport
Coez e Frah saranno insieme in tour già dalle prime settimane del prossimo anno: il pubblico potrà ascoltare Lovebars dal vivo durante le sei date che compongono il loro primo tour nei palazzetti. Il tour parte il 13 gennaio 2024 all’Unipol Arena (Bologna) e prosegue il 18 gennaio 2024 al PalaPartenope (Napoli), il 20 gennaio 2024 al PalaCatania (Catania), il 27 gennaio 2024 al Palazzo dello Sport (Roma), il 29 gennaio 2024 al Mediolanum Forum (Milano) e, infine, l’1 febbraio 2024 al Mandela Forum (Firenze). Il tour è prodotto e organizzato da VivoConcerti. I biglietti disponibili su www.vivoconcerti.com e presso tutte le rivendite autorizzate.