Claudio Baglioni, un tour per festeggiare i 50 anni di carriera

Partirà da Firenze il prossimo ottobre il nuovo tour di Claudio Baglioni, in occasione dei cinquant’anni di carriera del cantautore romano.

In attesa di vederlo presto sul palco dell’Festival di Sanremo (dove sarà direttore artistico e conduttore), Claudio Baglioni ha annunciato sul profilo facebook il nuovo tour, denominato “Al centro”, per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera. Per l’occasione, il cantautore romano realizzerà undici date nelle principali città italiane, esibendosi da un palco centrale, immerso nella splendida cornice dei fan che potranno avvolgere con tutto l’affetto possibile uno degli artisti più celebri della musica italiana.

Claudio Baglione
La locandina del nuovo tour di Claudio Baglioni

La vita è adesso

Era il 1968 e Baglioni incideva le sue prime composizioni. Da allora, la fama e il talento dell’artista sono venuti fuori attraverso centinaia di canzoni, 19 album pubblicati più 11 live, tour lunghissimi e milioni di copie vendute. Sebbene non tutti i suoi lavori abbiano riscosso un consenso unanime, brani come E tu, Questo piccolo grande amore, Signora Lia, Solo, Strada facendo, Avrai, Mille giorni di te e di me, La vita è adesso (e potremmo continuare), sono ormai entrati di diritto nella vita quotidiana degli italiani, grazie anche alla capacità dello stesso Baglioni di mettersi sempre in gioco, conquistando non solo le vecchie generazioni ma anche le nuove, dimostrando che la musica è uno dei linguaggi universali che ancora oggi unisce le persone.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here