Sarà Claudio Baglioni – con Dodici Note –Tutti su! – ad aprire la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla con ben 12 repliche
Sarà Claudio Baglioni – con Dodici Note –Tutti su! – ad aprire la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla. È la prima volta in assoluto che un’apertura così prestigiosa viene affidata a un compositore e interprete di musica moderna. Per la prima volta in assoluto, inoltre, un artista si esibirà nella magnifica Arena delle Terme di Caracalla per 12 repliche, tra venerdì 3 e domenica 19 giugno.
Baglioni sarà accompagnato da 123 tra musicisti, coristi e performer classici e moderni, con la direzione artistica di Giuliano Peparini. In scena anche l’Orchestra Italiana del Cinema, fondata negli storici studi di registrazione Forum Studios e diretta dal Maestro Danilo Minotti, e il Coro Giuseppe Verdi con il Direttore Artistico Marco Tartaglia e il Maestro del Coro Anna Elena Masini.
Date estate 2022
3 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
4 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
5 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
7 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
8 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
9 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
13 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
14 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
16 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
17 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
18 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
19 giugno 2022 – Terme di Caracalla – ROMA
15 luglio 2022 – Teatro Greco – SIRACUSA
16 luglio 2022 – Teatro Greco – SIRACUSA
26 luglio 2022 – ARENA DI VERONA
27 luglio 2022 – ARENA DI VERONA
Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (tutte le info su www.friendsandpartners.it). Radio Italia è radio partner delle date. TIM è sponsor unico del tour. Gli abiti di Claudio Baglioni sono di Kiton.
