CinemArcord: Pupi Avati, Enrico Vanzina, Neri Parenti tra gli ospiti

Il 28 e 29 settembre si terrà la terza edizione di CinemArcord, manifestazione dedicata al collezionismo cinematografico e all’editoria specializzata. Tra gli ospiti confermati Pupi Avati, Enrico Vanzina, Neri Parenti e Maurizio Nichetti.

Il 28 e 29 settembre si terrà la terza edizione di CinemArcord, manifestazione unica nel suo genere, dedicata al collezionismo cinematografico e all’editoria specializzata. Presentata da Tempocasa, leader nell’intermediazione immobiliare, la manifestazione cresce e si sposta nei locali dei Frigoriferi Milanesi di via Piranesi dopo due edizioni ospitate nei locali del Fermoimmagine – Museo del manifesto cinematografico (entrata a ingresso libero).

CinemArcord
CinemArcord

CinemArcord è organizzata da BloodBuster, negozio e casa editrice specializzata in cinema di genere, Bietti Editore, Nocturno e con il sostegno – come Gold Sponsor – di Tempocasa, leader nell’intermediazione immobiliare con oltre 400 punti vendita in tutta Italia.

La due giorni di convention porterà il pubblico a immergersi in un viaggio nel cinema di genere, italiano e internazionale, in un percorso articolato e complesso della settima arte, con una mostra permanente composta da decine di espositori che animeranno gli spazi con locandine e manifesti, autografi, colonne sonore, libri e riviste, action figures, dvd, vhs da collezione e una sala incontri con presentazioni di libri, ospiti e proiezioni.

Nella sala incontri si svolgeranno una serie di eventi con editori specializzati, critici cinematografici, attori e registi, associazioni e scuole di cinema. Ampio spazio sarà dedicato ai piccoli editori specializzati in cinema che presenteranno pubblicazioni e libri in prima nazionale. Qui si alterneranno, tra gli altri, i registi Pupi Avati, Enrico Vanzina, Neri Parenti e Maurizio Nichetti (e molti altri che saranno annunciati prossimamente), protagonisti di talk a tema.

Maurizio Nichetti
Maurizio Nichetti

Tra gli eventi della terza edizione gli omaggi ai 20 anni di Bloodbuster, con la presentazione del volume Dizionario Stracult della commedia sexy di Marco Giusti (alla sua presenza); ai 25 anni di Nocturno con Davide Pulici e Manlio Gomarasca (ideatori della rivista) e ai 10 anni di Bietti Heterotopia, la collana di cinema della casa editrice milanese.

Ampio spazio sarà dedicato alle colonne sonore con diversi editori indipendenti presenti e con un set live acustico dei fratelli La Bionda, autori di colonne sonore iconiche per Bud Spencer & Terence Hill. La manifestazione sarà arricchita da due mostre: Sergio Martino 2019: dopo la caduta di New York e La commedia sexy anni ’70 e ’80 nei manifesti di Enzo Sciotti.

CinemArcord - Locandina
CinemArcord – Locandina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here