Cinema e giochi, che passione! Quando lo spettacolo prosegue con il divertimento online

Game of Thrones - online slot
Game of Thrones - online slot

Negli ultimi anni sempre più cinema e televisione ha visto i propri franchise trasformarsi in appassionanti videogiochi e divertimenti online: da Il Gladiatore a 300, da Game of Thrones a Batman v Superman

Il mondo della televisione, del cinema e dello showbiz in generale è uno dei settori più in vista dell’industria mondiale, capace di attrarre milioni e milioni di spettatori per ogni singola produzione e di creare così un legame davvero speciale tra i protagonisti del mondo dello spettacolo e l’utente finale. Parallelamente alla principale attività di chi fa spettacolo, vi è un altro settore, quello del merchandising, che anno dopo anno continua a mietere successi grazie alla vendita di campagne pubblicitarie innovative, capaci di coprire in pratica ogni oggetto di consumo, dalle semplici action figure fino ai più tecnologici videogiochi dell’epoca moderna.

Anche se oggi viviamo in un mondo in cui sono proprio i personaggi dei videogiochi ad ispirare i grandi film campioni d’incasso al botteghino, il connubio tra il mondo del divertimento ed il cinema (o anche le serie televisive) si è sempre rivelato vincente. Dai famosi biliardini elettrici (noti anche come flipper) che popolavano le vecchie sale da gioco dello scorso millennio sino ai moderni giochi online, oggi è possibile divertirsi con i vari supereroi e con gli altri protagonisti del cinema e delle serie tv attraverso i propri passatempi preferiti. Titoli come Jurassic Park o Game of Thrones, ad esempio, fanno parte dell’offerta delle slot machine online del casinò di Betway: per gli appassionati si tratta di un modo assai originale per rivivere, giocando, le avventure dei propri beniamini.

Kristofer Hivju gioca al flipper di Game of Thrones
Kristofer Hivju gioca al flipper di Game of Thrones

Soltanto nel nostro paese, ad esempio, l’80% dei programmi televisivi di successo ha avuto un suo “sequel” nelle slot machine fisiche e in quelle online, come nel caso del celebre show Chi Vuol Essere Milionario?, realizzato in Italia da Mediaset. Anche i campioni d’incasso al cinema, come detto, non sono stati da meno.

Come i vari titoli usciti a tema Gladiator, ispirati all’omonima pellicola del 2000 diretta da Ridley Scott e vincitrice l’anno successivo di ben cinque statuette agli Oscar, tra cui quella di miglior film e quella di miglior attore protagonista (a Russell Crowe). Con la slot machine online de Il Gladiatore è possibile rivivere le gesta di Massimo Decimo Meridio all’interno del Colosseo nell’epico duello contro l’Imperatore Commodo (interpretato nel film da Joaquin Phoenix, vincitore dell’Oscar per il film Joker). Le avvincenti grafiche ed una storia davvero mozzafiato sono tra gli aspetti a favore di questa slot che si può trovare sui palinsesti dei migliori operatori di gioco online presenti sul mercato italiano.

Un’altra storica impresa, diventata celebre grazie alla sua trasposizione cinematografica, è quella che ha ispirato gli sviluppatori della slot machine online Age of Spartans. Stiamo parlando della famosa Battaglia delle Termopili e della resistenza dei trecento guerrieri spartani guidati dal Re Leonida. Il film 300, diretto da Zack Snyder (tratto a sua volta dall’omonimo fumetto di Frank Miller), è stato tra i primi dieci film più visti al cinema del 2007, riuscendo ad incassare quasi mezzo miliardo di dollari, nonostante una critica non troppo benevola nei confronti della regia. Come spiega il sito di Repubblica, la slot online è stata sviluppata dalla Genii e racconta la storia di Leonida alla testa del suo fedele esercito nella guerra contro Serse il Grande. Le immagini e la musica epica del film fanno da sfondo alle varie fasi del gioco.

Age of Spartans
Age of Spartans

Non potevano mancare i supereroi nella nostra rassegna. Tra le tante slot a tema, citiamo quella di Batman v Superman: Dawn of Justice, basata sull’omonimo film del 2016 diretto sempre da Zack Snyder. Il gioco online è stato sviluppato dalla Playtech, una delle migliori software house per quanto riguarda le trasposizioni in videogiochi delle grandi pellicole cinematografiche. Costato quasi 400 milioni di dollari (tra costi di produzione e promozione), il film che vede protagonisti Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent è riuscito ad incassare quasi 900 milioni di dollari, piazzandosi così in cima alle classifiche dei film tratti dai più famosi fumetti. Oltre ai due protagonisti, ovviamente, sui rulli della nostra slot online potremo trovare gli altri eroi che compaiono nella pellicola, da Wonder Woman a Flash sino ad Aquaman.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui