Ciao Manu, il nuovo singolo è Ziggy Stardust, lucido racconto del passato

Fuori Ziggy Stardust il nuovo brano di Ciao Manu che parla in modo diretto di sogni non realizzati e di luci e ombre di un tempo ormai passato

Fuori Ziggy Stardust (Amarena Records / ADA Music Italy ) il nuovo brano di Ciao Manu, in streaming e digitale al link, che pur mantenendo la solita ironia dell’autore, parla in modo diretto di sogni non realizzati e di luci e ombre di un tempo ormai passato. Un excursus che passa tra i primi videogiochi, il “da grande voglio fare”, le prime avventure e i primi amori, fino ai primi miti che sembravano così lontani perché venivano dalla tv, anzi come Ziggy Stardust, venivano da un altro pianeta.

Il testo nasce proprio dal fatto che sin da piccoli ci hanno fatto credere che potevamo diventare tutto nella vita, ma poi : “questa cosa” non si poteva fare per un motivo, “quest’altra cosa” era meglio evitarla, “quest’altra ancora” era sconveniente, e infine “questa” non era vista di buon occhio… Ma per il resto, potevi fare tutto ciò che volevi”.

Cantautorato, indie e momenti elettronici, il mood più pop delle chitarre acustiche, contrapposto alle armonie più cupe del pianoforte e delle tastiere, tante fotografie di momenti e persone importanti. I brani sono stati prodotti assieme ad Alessandro Landini, che ne ha curato anche mix e mastering.

Ciao Manu - Ziggy Stardust cover
Ciao Manu – Ziggy Stardust cover

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome