Christian, video intervista a Silvia D’Amico e Stefano Lodovichi: «Fantasy, crime, risate e non solo»

La nostra video intervista a Silvia D’Amico e Stefano Lodovichi, protagonista femminile e regista di Christian, la nuova serie Sky Original su un super(anti)eroe di periferia interpretato da Edoardo Pesce, un picchiatore recupera crediti a cui verranno le stimmate

Vi presentiamo la nostra video intervista a Silvia D’Amico e Stefano Lodovichi, rispettivamente protagonista femminile e regista della nuova serie Sky Original Christian  (leggi la nostra recensione).

Ci hanno raccontato di questo “supereroe all’amatriciana”, del personaggio della D’Amico (Rachele), dell’ambientazione nella “Città-Palazzo”, con le riprese tra Corviale e Vigne Nuove, del perché vedere la serie. Christian, con protagonisti Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, sarà disponibile dal 28 gennaio 2022 su Sky Atlantic e NOW.

Christian - Silvia D'Amico (foto Matteo Graia)
Christian – Silvia D’Amico (foto Matteo Graia)

La storia

“Christian” è una dramedy fra crime, soprannaturale e supereroistico con il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce protagonista, in sei episodi diretti da Stefano Lodovichi – anche produttore creativo – e Roberto “Saku” Cinardi. Nei panni di un improbabile ma irresistibile supereroe “all’amatriciana”, Edoardo Pesce interpreta Christian, lo sgherro di un boss della Roma di periferia che si guadagna da vivere recuperando crediti facendo l’unica cosa che sa fare: menare le mani. Fino a quando quelle mani, abituate a far sanguinare gli altri, non prenderanno a sanguinare per via delle stimmate, le ferite dei santi con le quali Christian inizierà a fare miracoli. Sulle tracce di Christian e del suo mistero si metterà presto Matteo, diffidente emissario del Vaticano ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri, interpretato dal vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui