Chimmeri pubblica il nuovo singolo Lucy, il racconto di una tempesta emotiva

Chimmeri

Chimmeri pubblica il nuovo singolo Lucy, il racconto di una tempesta emotiva dettata dalla fine di una relazione con paesaggi stati d’animo e un tappeto musicale che unisce pop, punk e trap

Lucy è il nuovo singolo di Chimmeri, uscito oggi venerdì 28 maggio per Lizard Records Music e con la distribuzione di Artist First. Il brano mostra un’evoluzione sonora da parte del giovane cantautore romano rispetto al singolo di debutto Come gli stati americani, pubblicato nel 2020, e vede l’approdo a un ibrido tra pop, punk e trap che rende il suo progetto artistico fresco e attuale.

Chimmeri compara una storia sentimentale che sta vivendo in prima persona e racconti altrui per tracciare una sceneggiatura in musica che unisce pezzi di vita scombussolati da una tempesta emotiva scatenata dalla fine di una relazione. La copertina, realizzata dal 3D artist Sebastiano De Rosa, riprende questo concetto di paesaggio stato d’animo con la presenza di fiori di ciliegio, i Sakura, i cui petali cadono velocemente e, a causa del breve periodo della loro esistenza, sono per i giapponesi simbolo di fragilità ma anche di rinascita in quanto anticipano una metamorfosi della natura, e i fulmini all’orizzonte. Questi due elementi creano un mix visivo che rappresenta da un lato la speranza di ricominciare e dall’altro la consapevolezza della necessità di guardare avanti.

Lucy è un mosaico di rapporti al capolinea che rimarca il nostro bisogno di parlare di ciò che ci manca per metabolizzare il dolore. Adesso resta solo un enorme caos nella testa e il viaggio mentale prosegue nel corso della canzone dopo che i pensieri tra i due innamorati sembravano combaciare anche senza parlare. Affronto anche il tema delle relazioni a distanza e credo che tanti miei coetanei possano rispecchiarsi pure per questo aspetto”, racconta Chimmeri riguardo al suo pezzo.

Chimmeri
Chimmeri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome