Chiello pubblica il nuovo singolo Milano dannata, una ballata che mostra un nuovo lato del giovane cantautore
Le luci della città affascinano, danno speranza e senso di libertà. Una libertà che ha anche un rovescio della medaglia. Ci si può perdere, accecati dalla novità e dalla voglia di viversi totalmente un’esperienza diversa da quella a cui fino a quel momento la vita ci aveva abituati. A volte bisogna solo fermarsi e capire quale senso voler dare al proprio percorso ed è così che ha fatto Chiello con il nuovo singolo Milano Dannata (https://island.lnk.to/milanodannata; Island Records / Universal Music Italia), prodotto da Michelangelo e fuori oggi ovunque.
La musica sta cambiando, anzi è già cambiata. Esiste però ancora un cantautorato che si strugge tanto quanto quello dei fini anni ‘60 in poi. Racconta di nuovi vissuti rispetto ad un tempo ma lo spleen è lo stesso. Un cantautorato con fame di sapere, che affonda le sue radici proprio lì, dove i grandi hanno già cantato, ma che riesce a parlare una lingua nuova. Una ballad a marzo? sì. una ballad a marzo, perché c’è sempre bisogno di emozionarsi.
Artista dall’anima fragile, ha saputo incanalare il senso di spaesamento e la sua sofferenza nella musica. Continua così il suo percorso di catarsi, di cui ci ha dato un assaggio con il suo primo album solista e mostrandoci un altro tassello della sua rara sensibilità a ottobre nell’ultimo singolo Cuore tra le stelle (https://island.lnk.to/cuoretralestelle; Island Records / Universal Music Italia), prodotto da Colombre e Tommaso Ottomano.