In occasione dell’uscita del suo nuovo album, Chiara Civello sarà in concerto mercoledì 28 febbraio all’Auditorium Parco della Musica.
Mercoledì 28 febbraio, la cantautrice Chiara Civello sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica, per presentare il nuovo album Eclipse. Con lei, sul palco ci sarà anche la sua band, composta da Seby Burgio (tastiere), Federico Scettri (batteria ed elettronica), con chitarra e piano affidati alla stessa Civello. Pop italiano elegante, influenze brasiliane, alcune rivisitazioni di classici del cinema italiano, arrangiamenti elettronici: tutto questo possiamo ritrovare nei dodici brani che compongono l’album, registrato tra Parigi, New York, Rio e Bari, che uniscono gli elementi fondanti della musica dell’artista alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne e di mischiare l’atmosfera del grande cinema italiano con quella da nouvelle vague francese.
Tanti i collaboratori eccellenti dell’album: da Francesco Bianconi e Kaballà, che hanno co-scritto New York City Boy, a Cristina Donà, co-autrice della malinconica To Be Wild, fino ai giovani cantautori Dimartino e Diana Tejera.