Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino annuncia il sequel

Luca Guadagnino - Chiamami col tuo nome
Luca Guadagnino

Il regista Luca Guadagnino conferma che ci sarà un sequel per Chiamami col tuo nome, rivelando anche delle piccole anticipazioni.

Direttamente dal red carpet degli Oscar, Luca Guadagnino fa sapere che sta già scrivendo il seguito di Chiamami col tuo nome insieme all’autore dell’omonimo romanzo Andrè Aciman.

Nonostante Luca Guadagnino non abbia ricevuto l’ambita statuetta, il film ha visto il trionfo con James Ivory nella categoria Miglior sceneggiatura non originale concludendo così una stagione cinematografica da sogno. Ma si sa, è difficile risvegliarsi dopo un lungo e bellissimo sogno, così il fortunato regista fa sapere ad Usa Today che Chiamami col tuo nome avrà un seguito: “Sto già scrivendo la storia con l’autore del romanzo, André Aciman, sarà ambientata cinque o sei anni dopo i fatti narrati in questo film, più o meno nel 1990. Sarà un nuovo film, avrà un tono diverso.”

Armie Hammer e Timothée Chalamet in Chiamami col tuo nome

Guadagnino ha inoltre confermato la presenza degli attori Timothée Chalamet e Armie Hammer nei ruoli di Elio ed Oliver e all’Hollywood report ha detto: ”Elio sarà un cinefilo, e mi piacerebbe vederlo in un cinema mentre guarda Once more – Ancora di Paul Vecchiali”. Il film menzionato dal regista è del 1988, ed è la prima pellicola francese a parlare dell’AIDS, raccontando la storia d’amore tra due uomini nata dopo la separazione di uno loro dalla moglie. Guadagnino ha inoltre dichiarato che “Il romanzo ha 40 pagine alla fine che parlano dei successivi 20 anni delle vite di Elio e Oliver, quindi c’è una qualche indicazione dell’autore sul fatto che la storia può continuare”. Ed ha proseguito: “Se il primo ha raccontato una storia di crescita, del diventare uomo, magari il successivo indagherà quale sia la posizione di quel giovane uomo nel mondo, cosa voglia – e cosa è rimasto, alcuni anni dopo, di quel ‘pugno emotivo’ che lo ha reso la persona che è diventato”. Qui la recensione del film.

Chiamami col tuo nome, diretto da Luca Guadagnino, con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, distribuito da Warner Bros.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui