Chernobyl: è la serie europea di Sky più vista di sempre

Chernobyl - Sky-HBO
Chernobyl, una scena dalla miniserie Sky-HBO

Chernobyl è la serie che racconta della terribile tragedia verificatasi in Ucraina nel 1986. Per la critica è la serie migliore dell’anno.

Si è chiusa ieri con numeri record la serie Sky Original ‘Chernobyl’. Lo annuncia Sky secondo cui  l’ultimo episodio, in onda su Sky Atlantic, è stato visto finora da quasi 600 mila spettatori medi. La serie prodotta da Sky e HBO  nei sette giorni su Sky ha più che raddoppiato l’audience, raggiungendo in media la cifra di 1 milione 224 mila spettatori.

L’atteso finale di stagione è stato accompagnato in onda dallo speciale “The Real Chernobyl”, il documentario prodotto da Sky News che mette al centro i racconti in prima persona dei cittadini ucraini che vissero direttamente quell’orribile giorno, tra cui anche il vicedirettore della centrale al momento dell’esplosione.

Chernobyl  è risultata la serie europea di Sky più vista di sempre e il quarto titolo in assoluto dietro due produzioni italiane di Sky, “Gomorra – La serie” e “The Young Pope” e all’HBO “Il Trono di Spade”. Anche sui social ieri sera le discussioni hanno posizionato l’hashtag #Chernobyl ai primi posti della classifica dei trending topic italiani per buona parte della serata (fonte: Trends24.in).

Tutta la stagione completa di “Chernobyl” è disponibile on demand su Sky e NOW TV.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui