Chef Rubio torna a girare l’Italia con Camionisti in trattoria 2 su DMax

Chef Rubio - Camionisti in trattoria 2

Chef Rubio torna con il suo programma serale Camionisti in trattoria 2 alla scoperta delle migliori trattorie italiane. Dal 1 novembre in prima serata su DMax

Nella prima stagioneCamionisti in trattoria ha attraversato l’Italia, facendo conoscere a quanti lo seguivano una realtà autentica e alla quale poche volte si dà spazio, un universo di persone e sapori dove è possibile mangiare bene senza spendere un patrimonio. Ora l’instancabile Chef Rubio torna a viaggiare lungo il nostro Paese, alla scoperta di nuove, leggendarie trattorie per camionisti. La nuova edizione da otto episodi realizzati da NonPanic per Discovery Italia, debutta in esclusiva su DMax canale 52 da giovedì 1 novembre alle ore 21:25.

In ogni puntata di Camionisti in trattoria 2 si potrà assistere, come sempre, a tre tragitti lungo una stessa tratta stradale, in compagnia di tre diversi protagonisti che con i loro bolidi “mangia-asfalto” condurranno Rubio a pranzare o cenare nella loro trattoria preferita: solo uno dei ristoranti che visiteranno sarà, però, scelto dallo chef – a suo insindacabile giudizio – come vincitore, e potrà così ricevere nuovi premi a sorpresa a testimoniare la migliore esperienza offerta, sia gastronomica che “umana”. Per Rubio (famoso anche per il doppiaggio del cavernicolo Gordo nel film I primitivi) non si tratta solo di assaporare il meglio che il territorio può offrire dal punto di vista culinario – cibo di qualità, a prezzi bassi, con porzioni adeguate a chi vuole mangiare e non assaggiare. Per lui è soprattutto un viaggio per raccontare le storie di chi fa questo mestiere con passione, ricreando ogni giorno con le loro specialità un piccolo angolo di casa per quelle persone che hanno scelto il tir come dimora e la strada come professione.

Camionisti in trattoria ha portato alla luce l’altra faccia dell’Italia, quella inedita e poco conosciuta, tanto che oggi i ristoranti visitati nella prima stagione stanno diventando luogo di pellegrinaggio. Molto varie e disseminate lungo tutta la penisola le tappe della nuova edizione, tra cui Trentino, Piemonte, Valle D’Aosta, Puglia, Abruzzo, Toscana e Sardegna. Ma non mancheranno certo alcuni tormentoni dal passato…

Camionisti in trattoria è una produzione NonPanic, a cura di Massimo Righini. La regia è di Marco Manes, la produzione esecutiva di Anna Crocetta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome