Chat a due piazze: Antonio Pisu nella commedia in scena al Teatro Roma

Chat a due piazze - Antonio Pisu
Antonio Pisu, protagonista della commedia Chat a due piazze

Dal 4 dicembre al 6 gennaio 2019 al Teatro Roma in scena Chat a due piazze, la divertente commedia di Ray Cooney con Antonio Pisu nei panni dell’esilarante protagonista dalla doppia vita.Regia di Fabio Ferrari.

Da martedì 4 dicembre al Teatro Roma è in scena Chat a due piazze, divertente commedia del celebre commediografo e drammaturgo inglese Ray Cooney (Caugh in the net), già campione d’incassi a Londra e Parigi. Chat a due piazze è il seguito della famosissima commedia Taxi a due piazze ed è interpretata da Gianluca Ramazzotti, Antonio Pisu, Alessandra Cosimato, Sara Adami, Giorgia Di Nicola, Marco Todisco e Paolo Perinelli, per la regia di Fabio Ferrari, le scene di Nicola Cattaneo e i costumi di Maria Vitta. La vita ai tempi di internet può essere complicata anche se tutto va a gonfie vele per Mario Rossi, tassista, sposato da vent’anni con due donne contemporaneamente: Barbara, che vive a Piazza Irnerio e Carla, che vive a Piazza Risorgimento. Mario ha due figli adorabili, Alice da una moglie e Giacomo, dall’altra. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, Mario riesce per anni a nascondere la doppia vita fino a quando un giorno i suoi due figli, non sapendo di essere fratelli, si conoscono in chat e decidono di incontrarsi dando vita ad una progressione di equivoci e bugie. A questo punto il povero tassista (Antonio Pisu), aiutato dall’amico Walter (Gianluca Ramazzotti) cercherà con ogni mezzo di mantenere il suo segreto.

Chat a due piazze - Cast
Chat a due piazze, il cast al completo

Telefoni che squillano, campanelli che suonano, porte che si aprono e si chiudono, gente che urla da una stanza all’altra, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni divertenti che innescano una girandola di equivoci, coincidenze e bugie, scandite da un ritmo coinvolgente dove il divertimento è assicurato. Una commedia esilarante che in passato ha riscosso successo con la coppia Fabio Ferrari e Gianluca Ramazzotti, con oltre 400 repliche, ha visto interpreti come Johnny Dorelli e Raffaele Pisu. Proprio quest’anno suo figlio Antonio Pisu interpreta Mario il tassista, un ruolo che lo ha entusiasmato molto come lo stesso ha ribadito: «Sono molto legato a Chat a due piazze, perché, oltre ad essere uno spettacolo fra i più divertenti che abbia mai fatto, con questa commedia per la prima volta ho recitato insieme a mio padre. Dieci anni fa interpretavo il ruolo del figlio ora la mia parte è quella di Mario Rossi, il padre… insomma sono invecchiato molto velocemente. Del vecchio cast è rimasto Gianluca Ramazzotti (produttore e attore) e Fabio Ferrari che in questa versione ha curato la regia precedentemente affidata a Gianluca Guidi. Un giorno spero di poter interpretare il ruolo del nonno e, a giudicare dalla quantità di capelli bianchi che ho potrebbe avvenire molto presto».

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del teatro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here