Chadia Rodriguez live in Terrazza Martini: «Ricordiamoci il valore della musica dal vivo»

Chadia Rodriguez 2

Chadia Rodriguez è la protagonista del quarto appuntamento del #Martinilivebar e nella conferenza stampa di presentazione dell’evento ha parlato dell’importanza della musica dal vivo, del rapporto tra donne all’interno del mondo dello spettacolo e di molto altro

Dopo il successo delle prime tre tappe, che hanno raggiunto oltre 70.000 persone, con ospiti Coma CoseBoss Doms e NitroMartini propone un nuovo appuntamento del format #MartiniLiveBar con la giovane rapper Chadia Rodriguez. Da una Terrazza Martini che prova a lasciarsi alle spalle l’inverno con i primi accenni di primavera, andrà live domani sera alle 19 il quarto appuntamento dell’aperitivo-evento #MartiniLiveBar. La protagonista sarà una donna, energica e sensuale, che porterà sul tetto di Milano la sua fierezza di giovane trapper dalla rapida carriera musicale: Chadia Rodriguez, che si esibirà accompagnata dalla dj TAMI, portando, tra gli altri brani, il suo ultimo singolo Donne che odiano le donne, uscito per Sony a inizio febbraio 2021. Uno showreel che porterà sul palco virtuale di Terrazza Martini brani di rottura, capaci anche di affrontare temi quanto mai attuali per la Generazione Z come il body shaming o il cyberbullismo.

Un modo per non spegnere le casse e continuare a sostenere la musica e lo spettacolo italiano, da parte di uno specialista dell’intrattenimento, come Martini. «Sono felice e onorata di prendere parte a questa iniziativa di Martini. Specialmente in un periodo come quello di adesso, potermi esibire live per il mio pubblico e i miei fan è una grandissima emozione e spero possa essere un segnale per far vedere una volta in più il valore e l’importanza della musica dal vivo», ha affermato Chadia Rodriguez durante la conferenza stampa virtuale di presentazione.

Continua parlando del rapporto tra donne all’interno del mondo dello spettacolo: «Domani sera suonerò con la mia Dj. All’estero il pubblico cerca di capire anche quello che c’è dentro ad un artista donna, mentre in Italia si guarda troppo spesso solo all’esteriorità. Sono tante le donne che odiano altre donne. Non esiste però una categoria specifica. La mia canzone è nata da varie esperienze negative che ho subito sulla mia pelle. Il brano è una denuncia verso quelle donne che provano invidia e buttano fango su altre donne, invece di fare squadra e collaborare insieme a loro. L’atto che più mi ha ferito in questi anni è stato quello di una mia fan che ha fatto di tutto per infangare il mio nome. Ha cercato in tutti i modi di farmi passare per quella che non sono, utilizzando la mia immagine e il mio nome per affermare solo se stessa».

«Riapriamo il 2021 con un nuovo appuntamento di #MartiniLiveBar, un format frutto della contingenza degli scorsi mesi ma che si è rivelato essere un potente strumento di intrattenimento che soddisfa i gusti dei nostri consumatori, ricordiamoci che musica e aperitivo sono un duetto inseparabile, ma che allo stesso tempo dà un segnale importante in un’Italia che ha bisogno di guardare con speranza al futuro, coinvolgendo anche e soprattutto i nostri artisti – commenta Fabio Pane, MARTINI marketing manager Italy –. La musica è divertimento, certo, ma la musica è anche arte e mezzo di comunicazione. La playlist virtuale che abbiamo collettato in questi mesi ha visto succedersi, con un MARTINI Fiero&Tonic in mano, davanti al nostro banco da bar itinerante, alcuni dei più interessanti profili dello spettacolo italiano. Ognuno di loro ci ha raccontato qualcosa, ha espresso il proprio punto di vista, ma soprattutto la voglia di non fermarsi e di continuare ad emozionarsi ed emozionare. Questa volta tocca alla giovane Chadia Rodriguez che di cose, ne ha davvero tante da dire».

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui