Tiromancino, Cerotti è candidata ai Nastri d’argento come miglior canzone

Tiromancino - foto di Jessica G

Cerotti, il brano dei Tiromancino che fa parte della colonna sonora di Morrison, il film di Federico Zampaglione ora nei cinema, è candidato ai Nastri d’argento per la categoria Miglior canzone

Cerotti, il brano dei Tiromancino che fa parte della colonna sonora di Morrison (il film di Federico Zampaglione dal 20 maggio nei cinema distribuito da Vision Distribution), è candidato ai Nastri d’argento per la categoria Miglior canzone. Cerotti, scritto da Federico Zampaglione e Gazzelle, è accompagnato da un video con le immagini del film. Il brano è arrivato nella Top10 dei singoli italiani più programmati dalle radio in Italia (top20 se consideriamo anche i brani internazionali).

Oltre a Cerotti, la colonna sonora di Morrison contiene anche il singolo Er musicista, brano scritto e cantato da Zampaglione e Franco126. Il video di Er musicista è un vero e proprio backstage del film e racconta l’atmosfera e i momenti inediti vissuti sul set romano di Morrison. Sia Cerotti che Er Musicista sono l’ennesima conferma del rapporto ormai più che consolidato tra il cantautore romano e la nuova generazione di cantautori italiani, quell’indie di cui Zampaglione è considerato a ragion veduta uno dei padri fondatori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome