C’era una volta…il teatro nelle cantine: a gran richiesta Pierfrancesco Poggi torna all’OFF/OFF

C'era una volta il teatro nelle cantine - Pierfrancesco Poggi
Pierfrancesco Poggi

Pierfrancesco Poggi torna a grande richiesta sul palcoscenico dell’OFF/OFF Theatre con il suo spettacolo C’era una volta… il teatro nelle cantine, in scena dal 6 al 10 febbraio 2019.

In un mondo che va veloce, in cui la caccia alla novità è una gara ad ogni livello, il successo di un’atmosfera da cafè chantant, che rivive grazie alla voce di Pierfrancesco Poggi, fa altrettanto clamore come la sala stracolma che ha accolto nella settimana passata il menestrello toscano e romano d’adozione. È per questo che, a grande richiesta torna, dal 6 al 10 febbraio all’Off/Off Theatre C’era una volta… il teatro nelle cantine, una serata dedicata agli istrioni e ai padri del teatro contemporaneo.

È proprio nelle cantine che nasce quella generazione di attori e cantautori che fa parte della società, vivendola e condividendola con il pubblico grazie a testi ed esibizioni che rimarranno nella memoria popolare. In quei bugigattoli spesso sconosciuti, sono nati i brani che hanno fatto la storia dello spettacolo. E così, accompagnato al pianoforte da Stefano De Meo, Pierfrancesco compie un viaggio al finire degli anni’70, a quel tempo che ha dato inizio al cabaret, alla canzone d’autore e all’avanguardia teatrale, alla base e protagonisti del teatro di oggi.

Pierfrancesco Poggi

Oltre un’ora di musica e parole, con brani e canzonette in grado di raccontar della vita con leggerezza, del passato con nostalgia e del presente con una dolce amarezza sempre in grado di strappare un sorriso. Pierfrancesco conduce il pubblico in un percorso fatto di ricordi, omaggio alla primavera del cantautorato, riportando in vita grandi nomi come Vittorio Gassman, Dario Fo, Giorgio Strehler, Renato Carosone e molti altri. Da La Commedia è Finita, passando per Il Canto delle Svergognate, o Pigliate ‘na Pastiglia, passando per i personaggi protagonisti delle radio del tempo, come La Sarta Olga e Il Mago Teresa, fino a improbabili medley di canzoni filippine.

OFF/OFF THEATRE

Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma

Costo Biglietto: 15 euro

Orari: da mercoledì a venerdì h. 21,00 – sabato h.18,00 – domenica h. 17,00

Info e prenotazioni: +39 06 89239515mail biglietteria

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del teatro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome