La nostra video intervista a Matilde Gioli e Francesco Scianna, protagonisti con Filippo Scicchitano di un triangolo amoroso in Cattiva coscienza, atipica commedia romantica in salsa sci-fi, in uscita al cinema
Vi presentiamo la nostra video intervista a Matilde Gioli e Francesco Scianna, protagonisti con Filippo Scicchitano del film Cattiva coscienza (leggi la nostra recensione).
Ci hanno raccontato di questa atipica commedia romantica in salsa sci-fi, delle loro personali coscienze, della passione di Matilde per gli sport estremi ed altro.

Diretto da Davide Minnella e con un cast che comprende Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Caterina Guzzanti, Gianfranco Gallo, Francesco Motta, Alessandro Benvenuti e Drusilla Foer, Cattiva coscienza sarà nei cinema dal 19 luglio 2023, distribuito da Vision Distribution.
Guarda anche la nostra video intervista a Filippo Scicchitano e il regista Davide Minnella e leggi cos’ha raccontato il cast nell’incontro stampa.

La storia
La coscienza di un uomo è il suo bene più prezioso. Quello che gli uomini non sanno, però, è che le loro coscienze abitano un mondo parallelo al nostro. E se le cose da noi non vanno granché bene, non è che di là, nel Mondo Altro, si stia meglio. Le coscienze sono scoraggiate, demotivate, inascoltate. Tutte, tranne una. Otto è la migliore coscienza d’Italia perché Filippo, il suo ‘protetto’, lo segue ciecamente, garantendogli punteggi clamorosi. Almeno finché, alla vigilia del suo matrimonio, Filippo si scopre represso, e decide di disobbedire alla sua coscienza, perché si è innamorato di un’altra, una ragazza di nome Valentina, che gli ha fatto perdere la testa. Otto non ha altra scelta che scendere sulla Terra per farlo tornare in sé e non perdere la meritata promozione. Peccato che, da vicino, il confine tra Bene e Male sia molto più difficile da vedere: fare gli Esseri Umani è un lavoro complicatissimo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore.