Castle Rock: J.J.Abrams sviluppa una serie antologica sulle storie di Stephen King

Castle Rock

Castle Rock, la nuova serie il cui nome arriva dalla città immaginaria in cui sono ambientati diversi romanzi di Stephen King. La serie andrà in onda su Hulu. Ogni stagione vedrà personaggi e storie diverse che in comune avranno solo la location di Castle Rock.

Sam Shaw e Dustin Thomason, showrunner di Castle Rock, hanno confermato che sarà una serie tv antologica sullo stile di American Horror Story: «E’ una serie antologica. Ogni stagione racconterà una nuova storia ambientata in questa cittadina, una sorta di sito archeologico dove orrori ed incubi si celano dietro ogni porta.»

Castle Rock è la cittadina immaginaria situata nel Maine in cui sono ambientati molti romanzi e racconti di Stephen King tra cui CujoCose preziose e La zona morta . E’ inoltre citata in altri romanzi tra i quali IT e Il Gioco di Gerald. La serie tv è prodotta dallo stesso King e da J.J. Abrams.

Nel cast figurano l’attrice premio Oscar Sissy Spacek (protagonista di Carrie – Lo sguardo di Satana, tratto dal romanzo di Stephen King), Jane Levy (il remake de La CasaMan in the Dark), Scott Glenn (Stick in Daredevil), Andrè Holland (Moonlight), Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo), Terry O’Quinn (Lost) e Bill Skarsgard (interprete di Pennywise in IT). La serie tratta dai romanzi di Stephen King andrà in onda su Hulu nel 2018.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui