Casa Howard, la miniserie BBC dal romanzo di E. M. Forster da stasera su Sky Uno HD

Casa Howard

Casa Howard, la miniserie BBC tratta dal romanzo di E. M. Forster da stasera su Sky Uno HD. Alla sceneggiatura Kenneth Lonergan, premio Oscar per Manchester By The Sea. Protagonisti Hayley Atwell, Philippa Coulthard e Matthew Macfayden.

Arriva su Sky Uno un nuovo, emozionante adattamento di Casa Howard, il celeberrimo romanzo di E. M. Forster. Firmata dal Premio Oscar Kenneth Lonergan (Manchester by the sea, Gangs of New York), Casa Howard è una miniserie BBC in quattro puntate che andrà in onda su Sky Uno a partire da stasera 1 giugno, alle 21.15. Dalla stessa data, tutti gli episodi saranno disponibili su Sky Box Sets. Nei panni delle due sorelle protagoniste, Margareth e Helen Schlegel, brillano Hayley Atwell (Captain America – Il primo VendicatoreAgent Carter) e Philippa Coulthard (Annabelle 2: Creation). Nel cast anche Matthew Macfadyen (Funeral Party, Frost/Nixon – Il duello, Robin Hood). Spesso considerato il capolavoro di E.M. Forster, Casa Howard è la storia di due sorelle indipendenti e non convenzionali – e degli uomini della loro vita – alla ricerca dell’amore e di un significato più profondo, mentre navigano in un mondo in continua evoluzione.

Hayley Atwell Casa Howard
Hayley Atwell

Un intrigante fraintendimento, una visita a sorpresa e un ombrello rubato metteranno in moto una serie di eventi che intrecceranno inaspettatamente le vite degli Schlegels, dei Wilcox e dei Basts. Margaret Schlegel è una giovane donna intelligente e piena di ideali che viene corteggiata dal conservatore Henry Wilcox, un uomo d’affari più anziano di lei, il quale diviene il proprietario di Casa Howard dopo che sua moglie, Ruth Wilcox, muore inaspettatamente. Nel frattempo, la giovane e passionale sorella minore di Margaret, Helen Schlegel, decide di sostenere la causa di Leonard Bast, un giovane impiegato di banca che sta attraversando delle difficoltà al lavoro e a casa con la sua compagna Jacky. In assenza dei loro defunti genitori, sarà l’amorevole ma intrigante zia Juley a cercare di tenere le ragazze e il fratello Tibby sulla retta via.

Casa Howard

Nel cast, oltre a Hayley Hatwell e Philippa Coulthard, Matthew Macfadyen interpreta Henry Wilcox, l’uomo d’affari che corteggia Margareth alla morte della moglie Ruth, interpretata da Julia Ormond (Il curioso caso di Benjamin Button, Le streghe dell’East End). Il giovane impiegato di banca Leonard Bast è interpretato da Joseph Quinn (Il Trono di Spade), ed è affiancato dalla moglie Jacky, Rosalind Eleazar. Infine Tracey Ullman (Into the Woods, Pallottole su Broadway) Alex Lawther (The Imitation Game, Ghost Stories), rispettivamente nei panni della zia tutrice delle ragazze Juley e del fratello Tibby. In occasione della messa in onda della miniserie su Sky Uno, Sky Cinema Hits proporrà giovedì 7 giugno, alle 21.15, l’adattamento di Casa Howard del 1992 a firma di James Ivory (Camera con vistaQuel che resta del giorno nonché Premio Oscar® per la sceneggiatura di Chiamami col tuo nome, che proprio quel giorno compirà 90 anni) con Anthony Hopkins, Emma Thompson, Vanessa Redgrave e Helena Bonham Carter.

Casa Howard è in onda da stasera 1 giugno alle 21.15 su Sky Uno e in contemporanea tutti gli episodi saranno disponibili su Sky Box Sets.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui