I Cartapesta pubblicano il nuovo singolo Coreografia

Cartapesta - foto lancio Coreografia
Cartapesta - foto lancio Coreografia

Coreografia è il nuovo singolo dei Cartapesta, duo tra i più interessanti della scena indipendente

Coreografia è il nuovo singolo dei Cartapesta, distribuito da ADA Music Italy. Un brano delicato e sincero, un altro pezzo di vita scritto dalla voce del progetto Carlo Banchelli in cui si rivolge a una ragazza che non riesce a trovare un equilibrio e tende ad abbattersi di fronte alle difficoltà, facendosi troppo condizionare dal parere degli altri. Un giorno qualunque descritto attraverso gli stati d’animo di una persona fragile che trova conforto solo quando si ritrova a chiudere gli occhi prima di dormire, come se nel sonno tutti i mostri nel cassetto sfumassero nel buio della notte prima di ripresentarsi ancora più minacciosi al risveglio.

Questa sensazione di perenne insicurezza è condivisa anche dall’autore del brano che si mette nei panni della protagonista e cerca di confortarla tramite la metafora e punto cardine del testo. Il rischio di compiere un’azione è paragonato ai passi di una coreografia e la paura di sbagliare. L’errore ci rende umani e deve essere visto come un episodio da cui trarre un insegnamento con il fine di migliorarsi e di accettare i propri limiti.

Il 2023 dei Cartapesta continua all’insegna di un percorso intimo dal forte impatto emotivoCoreografia segue le ballate Scarpe e Carlo come te, dove storie personali dense di vissuto e spunti di riflessione esistenziale si mescolano per trasmettere un sentimento di empatia nei confronti dell’ascoltatore, premiato dagli stream che sono frutto del passa parola. A contribuire a questo intento anche le immagini del videoclip, prodotto da Margherita Benzoni ed Elsa Spatola.

Così descrive il pezzo Carlo Banchelli: “Nella vita può capitare di attraversare momenti bui, da cui a volte è difficile uscire. Sulla base della mia esperienza personale ritengo che una soluzione sia quella di alleggerirsi, di ricordarsi che il mondo è immenso e noi davvero piccoli al suo cospetto ma allo stesso tempo lo sono anche i nostri problemi e le nostre paure. Spero che ascoltando questa canzone qualcuno possa provare una sensazione di conforto “.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome