Una grande settimana di musica al Carroponte 2019. Tra gli ospiti spiccano i concerti di Robben Ford e di Gemitaiz. Due le serate ad ingresso gratuito.
Una grande settimana di musica al Carroponte 2019. Domani sera si esibirà Robben Ford, uno tra gli indiscussi miti della chitarra, torna in Italia a luglio per una serie di concerti imperdibili. Impossibile etichettarlo o incatenarlo ai limiti di un genere. Robben Ford suona e canta il blues con grande classe, ma il suo percorso artistico prevede diverse tappe nel jazz, nella fusion e nel funky. Il 10 luglio si terrà l’aperitivo cubano con drink al Chiringuito Shake’n’Roll powered by Atomic Bar, ma anche dj set, a cura dei Sisma Tumbao. Ritmi tropicali, balkani e tradizionali si susseguono all’interno del party-avveniristico. Musica proveniente dagli angoli più nascosti del globo mescolata alle hit del sottobosco nostrano creano una perfetta onda sismica che provoca la liberazione di pura energia positiva. Ingresso gratuito.
Dopo il grande successo del Paradise Lost Club Tour appena concluso con ben 10 sold out consecutivi e oltre 25.000 biglietti venduti, Gemitaiz torna a grande richiesta dal vivo per un appuntamento unico che infiammerà l’estate live di Milano, l’11 luglio sul palco del Carroponte di Sesto S. Giovanni. Venerdì 12 luglio si esibiranno i Neurosis e gli Yob. Tornano in Italia i paladini della musica pesante d’avanguardia, dove l’hardcore si intreccia col doom, lo sludge, la psichedelia, l’industrial e i suoni della natura. Sabato 13, gli anni ’60 riprenderanno vita accompagnati dalle note de Gli Statuto, che si esibiranno live durante la serata, insieme ai due DJ Henri e Mike Painter che passeranno 45 giri originali di Soul, Northern Soul, Rhythm and Blues, Mod Jazz, Hammond Grooves, Original Ska, generi che definiscono un perfetto spaccato della cultura Mod.
Domenica a ingresso gratuito spettacoli di nuovo circo, scuola di circo per bambini e adulti, giocolieri, acrobati, clown, bolle giganti, truccabimbi. Il Milano Clown Festival, la celebre manifestazione dedicata al Clown e al Teatro di strada che da quindici anni impazza nel Carnevale milanese, ritorna nella variante estiva al Carroponte di Sesto San Giovanni in versione Milano Clown Festival-Day.