Carmen Consoli, da novembre inizia il tour mondiale Eco di sirene

Carmen Consoli live

Carmen Consoli da novembre inizierà il tour mondiale Eco di sirene. Un ulteriore riconoscimento per la cantantessa, che sarà accompagnata da due musiciste e per la prima data a L’Avana anche dalla Camerata Romeu, prima orchestra tutta al femminile dell’America Latina.

Carmen Consoli torna a calcare i palcoscenici di tutto il mondo con la sua tournée Eco di Sirene, in partenza a novembre. Tra le tappe L’Avana, Santiago del Cile, New York, Boston, Miami, Los Angeles, San Francisco. Nel tour Carmen Consoli sarà sul palco in punta di plettro accompagnata da violino e violoncello, rispettivamente Emilia Belfiore e Claudia della Gatta: tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo e come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce. Il tour partirà dall’Avana con una sorpresa: ad accompagnare Carmen per la prima data cubana anche la Camerata Romeu, prima orchestra di musica da camera tutta al femminile in America Latina, fondata da Zenaida Romeu.

Carmen è reduce dal tour estivo in alcuni festival della penisola e adesso porterà la sua poesia e classe all’estero, a conferma del valore artistico della cantantessa, da circa 20 anni un caposaldo del panorama cantautorale italiano. La Consoli ha recentemente duettato con la collega e conterranea Levante nel singolo Lo stretto necessario, un omaggio alla loro Sicilia con la descrizione dei ricordi estivi dell’adolescenza. Una sorta di passaggio di testimone artistico per quella che pare a tutti gli effetti la degna erede di Carmen.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui