Dopo il fortunato tour estivo di presentazione dell’ultimo disco Volevo fare la rockstar, Carmen Consoli annuncia una serie di concerti in Sud America
Una delle protagoniste indiscusse della scena musicale italiana, Carmen Consoli negli ultimi mesi è riuscita ancora una volta a conquistare pubblico e critica con il suo ultimo progetto discografico Volevo Fare la Rockstar – che le ha regalato anche il Premio Amnesty International per la canzone L’Uomo Nero – e ora, dopo i successi in Italia e la chiusura della tournée con il sold out al Carroponte di Milano, è pronta a conquistare anche il Sud America.
Descritta dal New York Times come «magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale…una voce piena di dolore, compassione e forza», Carmen tornerà con un nuovo tour internazionale (prodotto da OTRLive e Esound) che la vedrà esibirsi sui palcoscenici oltreoceano con le sue chitarre, e un featuring d’eccezione con Marina Rei. Le due artiste, amiche e colleghe da oltre 20 anni, tornano a suonare insieme dopo lo spettacolare live al Lucca Summer Festival, nella stessa sera di Robert Plant.
Con un set inedito ad alto contenuto rock, formato dalle chitarre di Carmen e la partecipazione straordinaria della batteria di Marina, la tournée toccherà le principali località del continente con un live graffiante e seducente insieme. Un concerto che porterà sul palco i grandi successi della cantantessa reinterpretati in maniera assolutamente nuova: due donne, due artiste, chitarre e batteria.
La tournée si aprirà in Argentina, il 19 novembre, nella spettacolare Bahia Blanca, a ridosso dell’Oceano Atlantico, e proseguirà il 21 novembre a Buenos Aires, al Teatro Coliseo, uno dei principali e storici teatri della capitale, il 23 novembre a Córdoba nella Sala de Las Americas, nella fervente città universitaria che ospita grandi attività culturali, il 25 novembre a Rosario, in Sala Lavarden, importante teatro del centro culturale della città, il 28 novembre a Lima, in Perù, nello storico Teatro Pirandello. Carmen torna così in Sud America dopo il grande tour del 2019, aperto con un indimenticabile concerto a Cuba dove oltre 2.000 persone avevano atteso per ore in coda davanti al Teatro América de l’Havana.
