Carlos Santana annuncia il nuovo album Blessing and Miracles

Carlos Santana

Carlos Santana, chitarrista della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di diversi Grammy Award, ha annunciato la data di uscita del nuovo album Blessings and Miracles

Carlos Santana, chitarrista della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di diversi Grammy Award, ha annunciato che il suo nuovo magistrale album stellato, Blessings and Miracles, sarà pubblicato in tutto il mondo da BMG il 15 ottobre 2021. Ad anticipare l’uscita dell’album, lo strepitoso primo singolo Move, che vede il leggendario chitarrista riunirsi con Rob Thomas, cantante dei Matchbox 20. Oltre a Move, nel disco sarà presente una collaborazione sul brano She’s Fire con  Diane Warren e G-Eazy, brano già disponibile per chi effettuerà il pre-order del disco.

Blessings and Miracles è uno degli album più ambiziosi, ispirati e magici della leggendaria carriera di Santana, su cui il chitarrista punta più in alto che mai.  “Il titolo di questo album deriva dalla mia convinzione che siamo nati con poteri celesti che ci permettono di creare benedizioni e miracoli”, racconta Santana. “Il mondo ti programma per non essere degno di quei doni, ma dobbiamo utilizzare la luce, lo spirito e l’anima: sono indistruttibili e immutabili. Questi sono i tre elementi principali di questo album.”

Oltre a Rob Thomas, Blessings and Miracles vede Santana collaborare con una schiera diversificata di artisti, scrittori e produttori brillanti tra cui Chris Stapleton, G-Eazy, Diane Warren, Steve Winwood, Chick Corea, Rick Rubin, Corey Glover, Kirk Hammett, Ally Brooke, American Authors e Narada Michael Walden. Il disco include anche la partecipazione dei membri della band itinerante di Santana (tra cui il batterista Cindy Blackman Santana e il cantante Tommy Anthony), così come il figlio Salvador Santana alle tastiere e voci e la figlia Stella Santana, voce solista. Le aspettative su questo album, che vede  la coppia Carlos Santana e Rob Thomas di nuovo insieme, sono comprensibilmente alte. Il loro brano di successo “Smooth”, pluripremiato ai Grammy nel 1999, è diventato un punto di riferimento in tutto il mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome