Canova, online il video satirico e provocatorio del singolo Musica di oggi

Online il videoclip del nuovo brano dei Canova dal titolo Musica di oggi. Immagini provocatorie e satiriche che rendono la canzone una sorta di discorso alla nazione.

Fuori il video di Musica di oggi (Maciste Dischi/Artist First), nuovo brano dei Canova, scritto da Matteo Mobrici e prodotto da Giordano Colombo e Federico Nardelli, che sarà presente nel terzo album della band! Il brano è disponibile al link https://canova.lnk.to/MusicaDiOggi.  Nel videoclip del singolo Matteo Mobrici dei Canova canta attraverso le più grandi figure politiche e religiose della storia, facendo diventare la canzone un discorso alla nazione. Un video satirico quanto la canzone stessa che, tramite l’elemento comico del fotomontaggio, spinge chi guarda a riflettere sull’importanza di quello che ascoltiamo: ciò che la musica racconta deve essere la rivoluzione che giacche e cravatte al telegiornale non vogliono che accada.

«Che cos’è la musica di oggi? Cos’è diventata? Volevamo fare la rivoluzione e adesso? Musica di oggi probabilmente è la nostra canzone più d’impatto – dichiarano i Canova – Un impeto indie che sgrida il pop, o viceversa? Instagram, le classifiche, la promiscuità, i concerti, la tv, la serialità, l’omologazione. Volevamo fare le canzoni e siam finiti a fare le riunioni. Volevamo fare la rivoluzione, ma ora mettiti bene, si va in televisione. Rock ‘n’ roll, contraddittorio e autoironico, esplosivo.»

Canova(3)
Canova

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui