Cannes: C’era una volta a… Hollywood è ufficialmente in concorso

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino sarà in concorso nella selezione ufficiale della 72ª edizione del Festival di Cannes in anteprima mondiale.

Il nuovo, attesissimo film di Quentin Tarantino è ufficialmente in concorso al Festival di Cannes. Anche Mektoub, My Love: Intermezzo di Abdellatif Kechiche vincitore della Palma d’Oro con La vita di Adele, è stato aggiunto alla competizione della manifestazione francese. Un colpo di scena quello che riguarda C’era una volta a… Hollywood che, come già detto, è uno dei film più attesi dell’anno. Il direttore artistico Thierry Frémaux ha motivato il ritardo dovuto all’annuncio del film, come si legge dal sito ufficiale del Festival: ”Temevamo che il film non sarebbe stato pronto, in quanto non sarebbe stato rilasciato fino alla fine di luglio, ma Quentin Tarantino, che non ha mai lasciato la sala di montaggio in questi quattro mesi, è un vero, leale e puntuale figlio di Cannes! Come già con Bastardi senza gloria, ci sarà sicuramente, a 25 anni di distanza dalla Palma d’oro per Pulp Fiction, con un film pronto e proiettato in 35mm e il suo cast al seguito.”

A completare le altre sezioni, Lux Æterna di Gaspar Noè nella sezione Midnight Screenings, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film d’animazione italo-francese di Lorenzo Mattotti nella categoria Un Certain Regard. Chicuarotes di Gael Garcìa Bernal sarà invece proiettato in una proiezione speciale.

Qui tutti i film in concorso al Festival di Cannes.

Cannes - C’era una volta a Hollywood

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here