Uscirà nelle sale a giugno 2020 il sequel dell’horror cult Candyman, film scritto e prodotto da Jordan Pelee e diretto dalla regista Nia DaCosta.
Candyman sta per tornare, ad annunciarlo è stata la MGM, che ha ufficialmente concluso le trattative per la realizzazione del sequel dell’horror del 1992. Il film sarà prodotto e scritto da Jordan Pelee, reduce dal successo di Scappa – Get Out che gli è valso il Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura, e diretto da Nia DaCosta, la regista di Little Woods.La pellicola originale è basata sul racconto The Forbidden di Clive Barker e ha come protagonsiti Virginia Madsen, Tony Todd e Xander Berkeley. Al centro della storia troviamo Helen Lyle, una studentessa universitaria che conduce delle ricerche sul folklore moderno. Mentre intervista dei ragazzi a proposito delle loro superstizioni, viene a conoscenza di una leggenda conosciuta come Naceur, il figlio di uno schiavo che venne brutalmente torturato ed ucciso. La leggenda racconta che se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome Candyman per cinque volte, lo evocherà, ma a costo della propria vita.
«La pellicola originale è una pietra miliare per quanto riguarda la presenza dei neri nel genere horror. Insieme alla Notte dei Morti Viventi, Candyman è stato una grandissima ispirazione per me in quanto filmmaker ed è davvero emozionante avere un nuovo talento come Nia alla guida di questo progetto. Ci sentiamo onorati al pensiero di dare vita a un nuovo capitolo del canone di Candyman e siamo impazienti di fornire al pubblico un nuovo punto di ingresso in questa leggenda ideata da Clive Barker.», ha dichiarato Pelee. Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures il 12 giugno 2020.