Bungaro presenta l’ultimo disco Maredentro al Teatro Golden

Bungaro

Bungaro presenta l’ultimo disco Maredentro al Teatro Golden domani 3 aprile e giovedì 4. Il cantautore è pronto ad emozionare il pubblico romano. In apertura Ida Scarlato.

Cantautore elegante e raffinato artigiano della musica, Bungaro presenterà al Teatro Golden in doppio concerto, il 3 e 4 aprile, una selezione dei brani contenuti nel suo ultimo album, definito da una critica autorevole, un progetto per palati fini: Maredentro. Laddove il sentimento si sposa con una parola poetica e una composizione colta contemporanea, “l’autore delle donne” – come viene spesso definito, avendo scritto per numerose voci, italiane ed internazionali,  tra le più note – esprime la sua passione per le atmosfere sonore suggestive e melodie evergreen attraverso una combinazione armonica che lo ha portato, di volta in volta, a vestire differenti personalità musicali, identificandosi in universi poliedrici ma allo stesso tempo inconfondibili. In veste di protagonista, Toni Bungaro si esibirà insieme ad un organico composto da Antonio De Luise al contrabbasso, Antonio Fresa al pianoforte e Marco Pacassoni a vibrafono, percussioni e batteria. Ad aprire la serata sarà la performance della cantautrice Ida Scarlato.

Le canzoni di Bungaro sono state portate al successo da alcune delle voci femminili più importanti del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina e Kay McCarthy. Inoltre, ha scritto e collaborato con Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Raf, Marco Megoni e Neri Marcorè e Paola Cortellesi.

Nel 2018 Bungaro è stato impegnato nel tour in Italia e all’estero, dove l’artista ha presentato dal vivo il suo ultimo progetto discografico Maredentro (etichetta Esordisco, distribuzione Warner Music Italy). Una Special Edition dell’album è stata pubblicata il 9 febbraio (con una versione di Imparare ad amarsi interamente interpretata dallo stesso Bungaro, insieme ad altri due inediti, Le previsioni della mia felicità e Amore del mio amore. Tra i maggiori successi del disco, la canzone Perfetti Sconosciuti e la cover in salentino de L’ombelico del mondo di Jovanotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here