BTS, la hit Dynamite è da record: tutti i numeri di un successo mondiale

Dynamite, la super hit della band coreana BTS, è un vero e proprio brano dei record: tutti i numeri di un successo mondiale

Dynamite, la super hit della band coreana BTS, è un vero e proprio brano dei record! Il singolo, contenuto nel nuovo album di inediti Be (Deluxe Edition) uscito a novembre 2020, è stato certificato Platino in Italia (FIMI/GfK) e dalla sua pubblicazione non ha mai smesso di collezionare record in tutto il mondo, fino alla consacrazione definitiva con la nomination alla 63ª edizione dei Grammy per Best Pop duo/Group Performance!

Il primo brano completamente in inglese della band, è nato con lo scopo di infondere un’ondata di necessaria energia e speranza in un momento storico difficile e complicato per tutto il mondo, e ha raggiunto quasi 1 Miliardo di stream, è stato per 3 settimane alla #1 della classifica americana Hot 100 di Billboard, ha raggiunto la #1 delle classifiche Global di Spotify e globale di Shazam, ha collezionato 2,7 Milioni di video su TikTok, ha conquistato la Top 5 della classifica Viral globale di Spotify, la Top 10 della classifica globale di Apple Music e la Top 30 dell’airplay radiofonico in Europa. In Italia il brano ha inoltre raggiunto la TOP 10 nell’airplay radiofonico, la Top 30 della classifica FIMI/GfK, la Top 10 della classifica italiana di Shazam, la Top 20 della classifica Viral italiana di Spotify e la Top 40 della classifica italiana di Apple Music.

Anche il video ufficiale ha collezionato Record fin dal suo debutto su YouTube, raggiungendo 10 Milioni di visualizzazioni in soli 20 Minuti e conquistando il numero Record di 101,1 milioni di views nelle prime 24ore! Il videoclip è vivace e ricco di colori, con ambientazioni e capi di abbigliamento che riprendono il sound disco-pop del brano. Non mancano l’alternarsi di coreografie, di gruppo o assoli, creando un’atmosfera vibrante ed esplosiva dall’inizio alla fine, catturando perfettamente l’energia positiva del testo e della melodia del brano.

I membri della band ballano con carisma in svariate location: una camera da letto, un negozio di ciambelle, un negozio di vinili, un campo da basket, un lussuoso palcoscenico, e uno sconfinato prato dove vengono sparate in aria polveri dai colori brillanti che accentuano l’energia esplosiva e l’allegra performance di ballo. Questo brano dalle sonorità disco-pop ha rappresentato una nuova sfida per le superstar di fama mondiale che, dopo aver cercato di superare il senso di scoraggiamento derivante dalla situazione legata al COVID-19, sono tornati a cantare di gioia e speranza, facendo tesoro delle piccole cose che rendono la vita davvero speciale e preziosa.

Il team creativo di Dynamite include David Stewart e Jessica Agombar, noti per i video di “What A Man Gotta Do” dei Jonas Brothers e “I Love You’s”di Hailee Steinfeld. “Dynamite” è contenuto nell’album di inediti “Be” (Deluxe Edition), uscito a novembre 2020 e composto da 8 tracce: “Life Goes On” (primo brano in lingua coreana a raggiungere la #1 della Hot 100 di Billboard), “Fly To My Room”, “Blue & Grey”, “Skit”, “Telepathy”, “Dis-ease”, “Stay” e la stessa “Dynamite”.

BTS
BTS

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui