Britney Spears: la sua musica nel nuovo musical in arrivo a Broadway!

Britney Spears - One More Time
Britney Spears giovanissima nel videoclip di One More Time

Once Upon a One More Time, arriva a Broadway il nuovo musical in cui si fondono le canzoni della Principessa del Pop Britney Spears e un mondo di principesse Disney tutto da reinventare in chiave moderna. Riuscite a pensare a qualcosa di più iconico?

Arriva a Broadway Once Upon a One More Time, il musical comedy ispirato a Britney Spears, con una colonna sonora di 23 tracce dagli album della “Principessa del pop”. Ad annunciarlo nella giornata di ieri James L. Nederlander, proprietario del teatro Broadway In Chicago, dove lo spettacolo debutterà il prossimo autunno. La musica della cantante sarà al centro dello show, ma il musical non racconterà invece la vita e la carriera di Britney: si tratta infatti di uno spettacolo comico che ruota attorno ad alcuni personaggi dei classici Disney. Il titolo infatti richiama la famosa hit One More Time, ma anche l’incipit delle fiabe “C’era una volta…”.

A new musical comedy set to the pop anthems of Britney Spears is officially here! ONCE UPON A ONE MORE TIME is an…

Pubblicato da Britney Spears su Martedì 12 marzo 2019

«Cenerentola sta avendo una crisi esistenziale, ha un gruppo composto da principesse famose e la sua matrigna e la principale antagonista. C’è un Principe Azzurro e un nano che non abbiamo mai conosciuto – l’ottavo nano! – e un narratore che non è molto felice di vedere la disfatta dell’intero mondo da lui creato sotto i suoi occhi», ha raccontato lo scrittore dello show, Jon Hartmere, al New York Times. «Queste donne sono rimaste a lungo in un mondo sigillato ermeticamente, ma poi hanno iniziato ad approfondire sempre di più le idee moderne – il femminismo della seconda e terza ondata – e ad esplorare come certe storie vengono tramandate e arrivano fino a noi, e da dove prendiamo le norme sociali con le quali costruiamo le nostre identità. Ma è anche uno spettacolo divertentissimo e leggero!».

Hartmere ha dichiarato che lo show ha avuto varie riletture prima di essere confermato e che la stessa Britney Spears ha visionato il copione. «Sono così emozionata di avere un musical con le mie canzoni – soprattutto se ambientato in un mondo così magico, abitato da alcuni dei personaggi con cui sono cresciuta e che adoro», ha dichiarato Spears, concludendo: «questo è un sogno che diventa realtà!».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here