Brie Larson accanto a Michael B. Jordan nel legal drama Just Mercy

Brie Larson

Brie Larson sarà a fianco di Michael B. Jordan nel cast del legal drama Just Mercy della Warner Bros, diretto da Daniel Cretton.

Secondo Deadline, l’attrice premio Oscar Brie Larson è in trattativa per recitare a fianco di Michael B. Jordan in Just Mercy, un legal drama della Warner Bros. A dirigere il film sarà Destin Daniel Cretton, con il quale l’attrice ha già lavorato in passato in Short Term 12. Pochi sono i dettagli noti: Just Mercy è un adattamento del best-seller autobiografico del 2014 di Bryan Stevenson (Just Mercy: a story of justice and redemption) fondatore di Equal Justice Initiative. Il film parla appunto del primo caso di Stevenson, quello di Walter McMillan, un giovane uomo di colore ingiustamente condannato a morte. Nonostante il suo alibi, McMillian è stato condannato e ha trascorso sei anni nel braccio della morte prima di essere scarcerato.

Just Mercy sarà diretto da Cretton e scritto dallo stesso regista insieme a Andrew Lanham (The Glass Castle). Larson e Jordan sono entrambi membri del Marvel Cinematic Universe con Samuel L. Jackson (Pulp Fiction) e Lee Pace (Guardiani della galassia). La regista Anna Boden (It’s Kind of a Funny Story) sta dirigendo, accanto a Ryan Fleck (Half Nelson) il film Captain Marvel, previsto per l’8 marzo 2019, dove nel cast sono appunto presenti Brie Larson, Samuel L. Jackson e Lee Pace. Jordan ha ricevuto critiche positive per la sua interpretazione di Killmonger in Black Panther di Ryan Coogler, uscito all’inizio di quest’anno. Il suo prossimo film, Creed II, diretto da Steven Caple Jr. (Rapture), lo vede nuovamente nei panni di Adonis Johnson a fianco di Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone. Il film uscirà il 21 novembre 2018.

Short Term 12
Brie Larson in una scena del film Short Term 12 di Daniel Cretton

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here