Bob Marley avrebbe compiuto oggi 80 anni, gli eventi in suo ricordo

Bob Marley
Bob Marley

Bob Marley avrebbe compiuto oggi 80 anni, organizzati alcuni eventi speciali in suo onore, ecco dove poterli vedere

La famiglia Marley, UMe e Island Records onoreranno l’eredità di Bob Marley con una celebrazione durante tutto il 2025 per commemorare l’80° compleanno dell’Artista, l’importanza della sua musica e della lotta per giustizia sociale uguaglianza. Le celebrazioni Marley 80 avranno inizio con Uprising, un concerto-tributo in live streaming trasmesso dai Tuff Gong Studios della famiglia, a Kingston, Giamaica. Si esibiranno Artisti giamaicani celebri e meno noti, tra cui Mortimer, Bugle, Kumar Fyah, Naomi Cowan, Quan Dajai, Kelly Shane e Alexx A-Game.

Molti di loro erano presenti nel film Bob Marley: One Love. Durante il live streaming saranno ripresentate alcune tra le migliori esibizioni dal vivo dei compleanni passati, singole esibizioni di alcuni Artisti, uno showcase della Bob Marley Foundation, e altro ancora. Per godere di tutto questo basterà sintonizzarsi sul canale YouTube ufficiale di Tuff Gong TV per la diretta streaming: giovedì 6 febbraio, dalle ore 22 italiane.

«Celebrare l’80° compleanno di papà con il tema “Uprising” è un momento speciale per la nostra famiglia e i fan di tutto il mondo. Questo album rappresenta molto del suo spirito, con canzoni potenti come “Forever Loving Jah”, “Coming In From The Cold”, “Could You Be Loved” e “Redemption Song”, che continuano a ispirare generazioni», afferma Cedella Marley, CEO del Bob Marley Group of Companies. «Ogni anno onoriamo la sua eredità in un modo che unisce la nostra famiglia allargata, gli amici e i fan da ogni angolo del mondo. Questo 80° traguardo è un promemoria del suo eterno appello all’amore, alla resilienza e alla libertà».

Ulteriori festeggiamenti includono la prima puntata di Bob Marley & I con il regista, DJ e musicista britannico Don Letts, che racconta l’esperienza che gli ha cambiato la vita vedendo Bob Marley & The Wailers al famigerato Lyceum Theatre di Londra nel 1975. La prima puntata e gli altri episodi in live streaming saranno trasmessi su Tuff Gong TV e sui canali ufficiali di Bob Marley.

Young Voices, in collaborazione con la Bob & Rita Marley Foundation, contribuiranno alle celebrazioni organizzando un ‘Singalong’ mondiale dalla Co-op Live Arena di Manchester, Inghilterra, oggi giovedì 6 febbraio alle ore 16 italiane, per celebrare l’80° compleanno di Bob cantando il medley Marley Magic, una selezione dei più grandi successi di Bob Marley.

Il coro Young Voices, composto da 8.000 elementi, canterà dal vivo dalla Co-op Arena mentre migliaia di altre persone si uniranno in tutto il mondo dando vita ad un emozionante tributo dedicato ad una delle figure musicali più celebrate al mondo. Bambini, insegnanti e genitori di tutto il mondo sono invitati a partecipare, unendosi alla celebrazione dalle loro scuole o case. L’esibizione sarà visibile.

Marley 80, cover
Marley 80, cover

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome